Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Salve,ho un notebook hp pavilion 15 con so win 8.1.Ieri ho utilizzato l'hp Recovery Manager perchè il pc non mi andava bene e quindi ho eseguito la procedura per il ripristino.Tutto il processo era andato a buon fine ma nell'ultima fase purtroppo il pc si è bloccato e l'ho dovuto per forza spegnere.All'accensione mi è comparsa una finestra nera di "HP Recovery Manager" Ripristino Incompleto, con la dicitura "selezionare uno dei seguenti pulsanti: Salva registro-Dettagli -Riprova.Ho provato il Riprova ma fa un riavvio e mi riporta alla finestra sopra indicata.
Nei Dettagli leggo:
Sys Prep was not launched properly (SysPrep non è stato avviato correttamente)
(the process will cause cto panic because the image might not be normal)(il processo causerà panico cto perché l'immagine potrebbe non essere normale)
Gentilmente vorrei consigli su come uscirmene da questa situazione,ammesso che sia possibile e senza dover formattare.
Ringrazio anticiptamente e mi scuso se forse ho postato male l'argomento.
Cinser
Il ripristino l'avevi tentato dai dvd hp o con le funzioni di windows?
Perchè, dai messaggi, mi sembra siano andate male molte cose e non ti rimane che partire (sperando tu li abbia fatti) dai dvd di ripristino e piallare via tutto quanto.
Se hai dei dati da salvare puoi provare a usare un livecd di linux e copiarli su un disco esterno.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Salve,grazie per avermi risposto.il ripristino non l'ho fatto dal dvd di hp ma dal "hp recovery manager" che è sul pc.Purtroppo non ho dvd di ripristino, per quanto riguarda i dati li avevo già salvati. Quindi a tal punto che consiglio mi potete dare?
Grazie
Spero di no ma a prima vista sembra si sia corrotto qualcosa nella partizione di recovery. Senza i DVD di ripristino è un bel guaio...
Una possibile soluzione potrebbe essere quella di smontare il disco e collegarlo come secondario ad un altro PC funzionante per effettuare uno scandisk con correzione degli errori della partizione di recovery.
Grazie dell'aiuto,credo che formatterò,per il tentativo di fare uno scandisk della partizione di recovery non mi è possibile ( dato che il pc è un notebook) perchè non ho gli strumenti necessari per mettere il disco come secondario.
Grazie dell'impegno
Non è difficile, il disco si estrae facilmente dal portatile (di norma c'è uno sportellino di accesso nella parte inferiore) e collegarlo ad un cavo SATA di un desktop è semplicissimo
grazie,fortunatamente sono riuscito a ritrovare lo scontrino del pc,in effetti ho ancora alcuni mesi di garanzia quindi contatterò il centro assistenza.Se i tempi saranno lunghi, allora scuramente adotterò le vostre soluzioni che mi sono state di grandissimo aiuto.
Grazie di nuovo.
potresti anche scaricare una iso di windows 8.1 ufficiale microsoft e reinstallare il sistema operativo da zero.
non dovrebbe chiederti alcun seriale perchè è memorizzato nel bios. http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... s-10_11756
sempre che non ci sia qualche problema hardware, visto che dici che già il pc dava problemi (io farei un check al disco fisso, alcuni hp hanno un sistema di diagnostica integrato che puoi lanciare all'avvio)
in tal caso meglio rivolgersi al servizio di assistenza in garanzia.
Una iso di win 8.1 la tengo su chiavetta usb, e ho fatto un check al disco fisso, è ok. A tal punto vorrei ripulire completamente il disco e reinstallare win 8.1, e come mi ha avvisato Crazy.cat dovrei spendere circa 50 euro per avere i dischi di ripristino da hp.Siccome che non sono tanto capace gradirei qualche link per facilitarmi la formattazione.
A mio parere prima di una reinstallazione, a prescindere dal problema e dalla sua origine, formatterei il disco a basso livello con un programma predisposto, magari caricato su pendrive o da cd....
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Problema risolto (grazie a voi) ho formattato, tutto ok ( ho seguito la guida )
Non so come ringraziarvi,siete stati tutti mlto disponibili,grazie ancora.
Ewwai con TURBOLAB.IT
Grazie Cinser
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.