Il processo di Windows Update occupa molta ram..troppa

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Andy99
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:41 pm
Località: Novoli (LE)

Il processo di Windows Update occupa molta ram..troppa

Messaggio da Andy99 »

Su uno dei pc che ho a casa con cpu Intel Pentium D, 2gb di ram DDR2 e con su windows 7 installato da meno di un mese mi sono ritrovato all'improvviso la ram completamente occupata tanto da rendere impossibile l'uso del pc (non si apre nemmeno il menù start).
Ero sul punto di formattare di nuovo (cavolo, avevo appena copiato i file e finito di installare i programmi) quando controllando da Monitoraggio Prestazioni trovo il processo svchost.exe con riferimento al componente LocalSystemNetworkRestricted che occupava da solo più di 1gb di ram fino ad esaurirla tutta. Girando nel gestore Servizi ho scoperto che è il processo di Windows Update e infatti terminandolo la ram occupata scende precipitosamente rendendo di nuovo utilizzabile il pc (naturalmente riattivandolo, la ram utilizzata sale al massimo) :o

Come soluzione temporanea, ora Windows Update è completamente disattivato ma vorrei risolvere il problema visto che prima o poi gli aggiornamenti dovrò di nuovo farli e mi ritrovo nel pc una bomba a mano che con un solo click mi risucchia tutte le risorse disponibili.
Voi che dite?
Powered by Technicolor TG788vn v2
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Il processo di Windows Update occupa molta ram..troppa

Messaggio da System » lun apr 27, 2015 8:22 pm


Avatar utente
Andy99
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:41 pm
Località: Novoli (LE)

Messaggio da Andy99 »

Girando nel forum Microsoft sembra un problema riconosciuto
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... guKp3BfdUA
Decine di utenti rammentano il problema ma ancora nessuna soluzione oltre a disattivare Windows update
Avatar utente
Christian
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 28, 2015 9:19 pm

Re: Il processo di Windows Update occupa molta ram..troppa

Messaggio da Christian »

Anch'io sul mio notebook a casa ho Windows 7, e proprio per questo motivo ho disattivato Windows update, perchè "mangiava" troppa ram durante il suo utilizzo. Secondo me è superfluo installare gli aggiornamenti per Windows, rallentano solo il sistema e occupano a lungo andare spazio su disco. Basta avere un buon antivirus con le relative protezioni necessarie
:ciao
Avatar utente
Andy99
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:41 pm
Località: Novoli (LE)

Re: Il processo di Windows Update occupa molta ram..troppa

Messaggio da Andy99 »

Christian ha scritto:Anch'io sul mio notebook a casa ho Windows 7, e proprio per questo motivo ho disattivato Windows update, perchè "mangiava" troppa ram durante il suo utilizzo. Secondo me è superfluo installare gli aggiornamenti per Windows, rallentano solo il sistema e occupano a lungo andare spazio su disco. Basta avere un buon antivirus con le relative protezioni necessarie
In alternativa scaricherò gli aggiornamenti offline usando wsus offline updater e li installerò senza windows update.
Powered by Technicolor TG788vn v2
Avatar utente
Christian
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 28, 2015 9:19 pm

Re: Il processo di Windows Update occupa molta ram..troppa

Messaggio da Christian »

Anche quella può essere una valida alternativa. Grazie per avermi risposto :)
:ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Il processo di Windows Update occupa molta ram..troppa

Messaggio da System » gio apr 30, 2015 8:29 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio