Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Per___> bob libero: Ti ringrazio finora per queste interessanti nozioni, però non vorrei fare un lavoro invano (tenuto conto che i tecnici del provider) mi hanno comunicato che c'è un guasto a carico della linea senza fornirmi ulteriori spiegazioni. Onestamente non so se risolvo facendo tutti questo tentativi.
La questione è che riesco un po' a navigare seppur a fatica leggo le e-mail ma lo scaricare programmi diventa problematico perché la linea essendo guasta non ha "forza".
Quello che non riesco a comprender è il motivo che non riesco a completare gli aggiornamenti, un mistero. Attenderó a questo punto la riparazione dell linea,pensando nel
frattempo a individuare un provider migliore...
Buonasera a te boblibero
E' da qualche istante che ho terminato d'eseguire il il programma da te proposto Tweaking.com - Windows Repair. A dire il vero ha corretto numerosi errori e ripristinato dei valori allo stato iniziale, eppure il problema perdura.
A questo punto, non essendo un problema del mio pc, è da imputarsi alla linea adsl come lo stesso gestore Cheapnet mi ha indicato. Che dire?
Mi secca e m'infastidisce sinceramente non poter utilizzare appieno internet da casa come avrei sperato e voluto, giacché mi tocca sopportare velocità da "lumaca e da tartaruga", cionondimeno posso fare diversamente!
Ho fatto numerosi tentativi, anche grazie all'ausilio di PippoDJ, di te bobolibero, di crazy.cat che mi avete seguito sin dai primi istanti, dandomi preziosi e utili ragguagli, peraltro descritti nei vari messaggi fin qui proposti che potete consultare.
Attenderò gli eventi, se la questione si risolverà, sarò ben lieto di farvi conoscere gli sviluppi, sia decidessi di migrare presso un altro gestore di servizi sia dovessi formattare come ultima spiaggia il PC.
Sin d'ora comunque grazie a voi tutti dei vostri amichevoli, cordiali e pronti interventi.
Buongiorno a te PippoDJ
Ho appena eseguito il programma internet repair, malgrado ciò il problema persiste ancora.
Non riesco ad aggiornare Windows Update, (ultima ricerca aggiornamenti e aggiornamenti installati mai, mi restituisce come responso), visto che
mi compare nella finestra di dialogo seguito dal codice errore 80072EE2.
Malwarebytes Free (sono riuscito ad aggiornarlo soltanto con la funzione avanzata Chameleon), l'antivirus Panda Free e fermo agli aggiornamenti dal giorno 29/07/2015, SuperaAntispyware mi dà continuamenti degli errori, perché non riesce a connettersi al server e così via.
Quello che non riesco a comprendere è il motivo, per il fatto che non riesco a completare gli aggiornamenti, un mistero per davvero.
Riesco a navigare un minimo, però non riesco a scaricare i file di grandi dimensioni, o meglio, li scarico con estrema lentezza, tanto è vero che molte volte s'interrompono di continuo nel download.
Ho notato però una cosa: mentre tentavo di eseguire il test della velocità, nella finestra che mi si apre, il programma mi fa notare che non ho installato questo programma:
Speedtest.net requires FlashYou must have Adobe Flash installed and JavaScript enabled to use Speedtest.net. Download Adobe Flash here.
Questa problematica l'ho fatta notare al mio gestore Cheapnet, visto che mi avevano richiesto loro d'eseguire il test della velocità sulla linea, però forse lo hanno ignorato non prendendo tanto in considerazione la mia annotazione.
Il problema è che in realtà non riesco neppure a scaricarlo né a installarlo perché mi dà errore, forse avendolo installato in tal modo risolverei.
Nei programmi di Windows installati io ho i seguenti:
1) Adobe Flash Player 18 ActiveX
2) Adobe Flash Player 18 NPAPI
3) Adobe Shockwave Player 12.1, ma evidentemente non bastano. Tu che cosa ne pensi Pippo? Servirebbe forse un programma identico, però non Adobe Flash?
Ti faccio presente che la versione del mio PC è: Windows 7 Home Premium Versione 6.1 (Build 7601: Service Pack 1) con sistema operativo a 64 bit con regolare licenza a me intestata.
Attendo ulteriori dritte, ti ringrazio tantissimo che stai cercando di aiutarmi in tutti i modi, forse sarà dovuto davvero alla linea e non al mio PC.
Salvatore P ha scritto:and JavaScript enabled to use Speedtest.net.
Se flashplayer è installato, potresti non aver abilitato javascript.
Che browser usi?
Hai già installato un browser diverso da poter provare il test con quello?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Buongiorno crazy.cat
In questo momento sto adoperando Internet Explorer 11 (ultima versione disponibile).
Adesso tenterò di scaricare Mozilla Firefox, per vederer che cosa accade, anche se sono più che certo che 39 MB di grandezza del programma per me saranno eterni...
A riprova di quello che ho esposto prima, non riesco nemmeno a inserire una faccina (emoticons) né a sottolineare il testo né a inserire il grassetto.
Grazie per il supporto. Ciao
Salvatore P ha scritto:Ho notato però una cosa: mentre tentavo di eseguire il test della velocità, nella finestra che mi si apre, il programma mi fa notare che non ho installato questo programma:
Speedtest.net requires Flash You must have Adobe Flash installed and JavaScript enabled to use Speedtest.net. Download Adobe Flash here.
[...]
Tu che cosa ne pensi Pippo? Servirebbe forse un programma identico, però non Adobe Flash?
E' possibile che la mancanza (o il malfunzionamento) di Flash ti impediscano di portare a termine il test di velocità, ma di certo non ha nulla a che vedere con il fallimento degli aggiornamenti delle altre applicazioni o con i problemi di navigazione che hai segnalato.
In ogni caso potresti provare OpenSpeedTest: si tratta di un test di velocità in HTML5 puro che non richiede né Flash né Java per funzionare.
Attendo ulteriori dritte, ti ringrazio tantissimo che stai cercando di aiutarmi in tutti i modi, forse sarà dovuto davvero alla linea e non al mio PC.
Effettivamente, anche in base a tutte le prove effettuate finora, l'ipotesi più probabile sembra essere quella di problemi alla linea o al router.
Come ti ho già scritto in un post precedente, l'unico modo per poterlo stabilire con certezza sarebbe di collegare un altro dispositivo al router (PC, tablet, smartphone) e vedere se anche con quello i problemi persistono.
Ciao PippoDj
Grazie del tuo intervento. Proprio in questo istante ho letto il tuo messaggio e ho ho appena concluso il test. mille. Lo puoi vedere a questa pagina:http://openspeedtest.com/results/97124
Non riesco a capire, tuttavia la velocità della mia linea non mi consente di aggiornare Windows Update (ultima ricerca aggiornamenti e aggiornamenti installati mai, mi restituisce come responso), visto che mi compare nella finestra di dialogo seguito dal codice errore 80072EE2 né Panda Antivirus Free né malwarebytes Free e così via.
Riesco sì a navigare, però quando tento di scaricare i file dal web, anche piccoli, ci impiega un tempo lunghissimo per completarli, giacché molte volte s'incantano e s'interrompono.
Non ho idea come collegare lo smarthphone al computer. Si fa per caso con il cavetto usb in dotazione al telefono stesso?
Puoi fare un esempio ?
Aspetto tuoi preziosi e utili suggerimenti
Grazie tanto finora per tutto.
Una velocità in upload di zero è abbastanza strana, se non riesci a trasmettere dati verso i siti da dove devi fare il download degli aggiornamenti chissà cosa può succedere.
Perché riesci a navigare non ne ho la più che pallida idea.
Rompi le scatole al tuo provider.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Buonasera a te crazy.cat
Tutto questo è quello che mi è accaduto finora. La velocità non sarebbe neanche malaccio, malgrado ciò io navigo "legato e strozzato".
Un dubbio ancora mi assale: può darsi che io abbia settato male il Router? Puo darsi che il firewall blocchi qualche porta in ingresso o in uscita? Come faccio a scoprirlo?
Oggi per esempio, ho riportato le funzioni iniziali del firewall come quelle pre-impostate da windows, eppure niente. E' proprio un bel mistero!
Se non hai niente in contrario crazy.cat,t'invio nella tua casella di posta MP le segnalazioni scritte avvenute tra me e il provider, dove io lamento l'inconveniente che perdura dal giorno del guasto.
Tu dici bene, come posso adesso più di questo "rompere le scatole al provider, dal momento che conoscono la mia situazione?".
Ho letto il pm, bel casino, questo è il problema di avere sempre "mamma" telecom di mezzo, sino a quando i piccoli provider non saranno realmente indipendenti non si avrà mai una vera liberalizzazione.
Se sospetti problemi al router, anche se dici di averne cambiati altri, prova a resettarlo e a non reimpostare nulla se non le minime cose per navigare.
Non ricordo più se avei fatto la prova con i dns di google o di opendns?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Ciao e grazie per il tuo sostegno Sì, ho provato a resettare e inserire i DNS di Google (8.8.8.8 - 8.8.4.4) primario e secondario,ciononostante il mio problema "rimane", perché come ho sempre accennato di continuo, il grattacapo è che, sebbene la linea adsl sia "accettabile" per navigare,non mi consente né mi permette però, di poter aggiornare ragionevolmente tutti programmi che ho installato nel computer.
Ti dirò, che l'antivirus Panda Free è fermo al giorno 29/07/2015, Malwarebytes riesco ad aggiornarlo soltanto in modalità avanzata con la funzione Chameleon, Secunia Software Inspector non si muove senza la linea, Windows Update non ne vuole proprio sapere di "partire", sebbene io abbia utilizzato Il Pacchetto FIXIT, che Microsoft mette a disposizione degli utenti.
A questo punto mi viene da pensare che sia il firewall il "colpevole": puo darsi?
Come posso fare una prova. Tu che cosa ne pensi crazy.cat?
Ti ringrazio sin'dora per eventuali altri accorgimenti
Salvatore P ha scritto:Proprio in questo istante ho letto il tuo messaggio e ho ho appena concluso il test. mille. Lo puoi vedere a questa pagina:http://openspeedtest.com/results/97124
beh... d'accordo che l'ADSL è per sua natura "asimmetrica", ma 0 Mbit/s in upload mi sembrano un po' troppo pochini!
OK un passettino in avanti l'abbiamo fatto: sappiamo qual è il problema... ora rimane di trovarne la causa.
A grandi linee le possibilità sono due:
qualcosa (o qualcuno) sta saturando la tua banda in uscita,
la linea ADSL del tuo provider sta facendo... piuttosto schifo.
Dovresti trovare nel tuo router la pagina in cui sono indicate le statistiche di connessione (se non la trovi, indica marca e modello del router in modo che mi sia possibile essere più preciso) e individua la velocità di connessione in "Upstream" (meglio ancora se catturi tutta la schermata della pagina e la posti qui).
Non riesco a capire, tuttavia la velocità della mia linea non mi consente di aggiornare Windows Update (ultima ricerca aggiornamenti e aggiornamenti installati mai, mi restituisce come responso), visto che mi compare nella finestra di dialogo seguito dal codice errore 80072EE2 né Panda Antivirus Free né malwarebytes Free e così via.
Riesco sì a navigare, però quando tento di scaricare i file dal web, anche piccoli, ci impiega un tempo lunghissimo per completarli, giacché molte volte s'incantano e s'interrompono.
Probabilmente la velocità in upload non è totalmente nulla come indicato dal test (altrimenti non riusciresti proprio a navigare del tutto, come osserva crazy.cat), ma è troppo bassa per consentire operazioni più consistenti.
Non ho idea come collegare lo smarthphone al computer. Si fa per caso con il cavetto usb in dotazione al telefono stesso?
No, intendevo collegare lo smartphone al router via WiFi (se disponibile, naturalmente) e di provare il test http://openspeedtest.com/ dal browser del telefono.
IMPORTANTE: esegui il test due volte, una volta con il PC acceso e un'altra con il PC spento. Se ci sono altri dispositivi collegati al router, vale lo stesso discorso anche per loro.
Poi facci sapere i risultati.
Tu scrivi: Come ti ho già scritto in un post precedente, l'unico modo per poterlo stabilire con certezza sarebbe di collegare un altro dispositivo al router (PC, tablet, smartphone) e vedere se anche con quello i problemi persistono.
Poco fa ho fatto questa prova come mi avevi suggerito. Ho inserito il cavo usb del mio smartphone al router adsl e sono riuscito a scaricare Revouninstaller in circa tre minuti e dopo CCleaner in circa minuti per poterlo in seguito installare nel computer.
Al momento sono stato capace di fare il download dal web, cosa che non accade invece quando tento di farlo con il computer, perché ci impiega tantissimo tempo e s'interrompe spesso. [color=#0000FF]A questo punto, mi verrebbe da pensare, che il "malato" possa essere davvero il PC! [/color]
Che cosa mi suggerisci ulteriormente, per appurare in modo definitivo e per dipanare questa situazione, tenuto conto che il servizio assistenza di Cheapnet continua a mandarmi messaggi d'eseguire dei test sulla velocità? Questo è quello che mi hanno appena risposto:
Tale pagina pesa circa 2 Gbyte e potrebbe impiegare un certo tempo per effettuare il download. Una volta caricata al 100% la invitiamo a effettuare la stessa prova almeno una o due volte ancora, nell'arco della giornata. Potrà tranquillamente eliminare i file scaricati. Il nostro sistema monitorerà le sue velocità medie e la capacità di download e ci invierà i risultati. Al termine delle prove ci dia riscontro sul presente ticket.
Cordiali saluti,
Andrea - Operatore 21
Supporto Tecnico Cheapnet
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo questo messaggio sono seriamente arrabbiato; ma non immaginano che faccio fatica a sacricare esigui MB e loro pretendono di scaricare 2 GByte di file. Sto seriamente perdendo la ragione!!!
A ogni modo, ti invio i dati Down e Upstream, sperando che siano giusti del mio router: scusami per le immagini m'impegnerò in seguito come inviartele.
info dispositivo
Queste informazioni rispecchiano lo stato corrente di tutte le connessioni.
Local Network & Wireless
Interfaccia Ricevuti Trasmessi
Byte Pacchetti Errori Cancellazione Rx Byte Pacchetti Errori Cancellazione Tx
LAN1 9629568 53473 0 0 49889983 69655 0 0
D-Link GO-DSL-AC750 0 0 0 0 0 0 0 0
D-Link GO-DSL-AC750_5G 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale frame 72673660 229919
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Qui invece ho eseguito due prove dallo smartphone collegato al router per lail test della velocità, una con il pc accesso con i seguenti dati:
DOWNLOAD Ping: 20.0 ms UPLOAD
0.67 Mbps download 0.00 Mbps
Carrier Server
Vodafone Omnitel B.V. Cologne
Aug. 5 2015 10:50 AM UTC
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo invece con il pc spento:
DOWNLOAD Ping: 20.0 ms UPLOAD
0.11 Mbps download 0.18 Mbps
Aug. 5 2015 11:13 AM UTC
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questi sono i dati del router: GO-DSL-AC750
Numero di serie: e8cc18bf0ab2
Data e ora: 2015-08-05 12:52
Versione hardware: T1
Versione firmware: EU_1.02
Tempo di attività sistema: 03:02:40
Salvatore P ha scritto:scusami per le immagini m'impegnerò in seguito come inviartele.
...sì altrimenti diventiamo matti tutti e due...
Comunque, se sto interpretando bene i dati che hai riportato, le informazioni importanti sono:
Downstream Upstream
"Margine SNR (0,1 dB):" 8.5 19.0
"Attenuazione (0,1 dB):" 19.5 9.0
Potenza in uscita (dBm): 19.5 12.0
Velocità raggiungibile (Kbps): 5088 512 Velocità (Kbps): 5056 480
Velocità downstream=5056 Kbit/s e velocità upstream=480 Kbit/s
Significa che il router è agganciato correttamente alla centrale e che non ci sono problemi "fisici" sulla linea.
LAN1: Byte ricevuti=9629568, Byte trasmessi=49889983
Internet: Byte ricevuti=46837213, Byte trasmessi=8152330
Qui c'è qualcosa che non va: non è possibile che i bytes ricevuti dalla LAN1 siano meno di quelli ricevuti da internet... probabilmente la GUI del router riporta i dati in modo sbagliato. Perché possa avere un qualche senso direi piuttosto: LAN1: Byte ricevuti=49889983, Byte trasmessi=9629568
Internet: Byte ricevuti=46837213, Byte trasmessi=8152330
...e qui le notizie non sono buone: sembra che il router e la connessione stiano effettivamente funzionando a dovere: la quantità di dati "in uscita" è ovviamente inferiore a quella dei dati "in entrata", ma non abbastanza da giustificare gli zero Mbit/s rilevati dal test.
Qui invece ho eseguito due prove dallo smartphone collegato al router per lail test della velocità, una con il pc accesso con i seguenti dati:
DOWNLOAD Ping: 20.0 ms UPLOAD
0.67 Mbps download 0.00 Mbps
Carrier Server Vodafone Omnitel B.V. Cologne
Aug. 5 2015 10:50 AM UTC
No... mi sa che hai testato la qualità della connessione del tuo cellulare Vodafone... non sei collegato a CheapNet.
Dovresti configurare la connessione WiFi del tuo smartphone perché si colleghi al router D-Link.
Questo invece con il pc spento:
DOWNLOAD Ping: 20.0 ms UPLOAD
0.11 Mbps download 0.18 Mbps
Interessante... sembra che il PC acceso riesca ad azzerare anche l'upload della connessione Vodafone.
Non ha alcun senso... hai per caso collegato il cellulare al PC per usarlo come modem al posto del router?
A questo punto, mi verrebbe da pensare, che il "malato" possa essere davvero il PC!
Eh sì comincia ad essere una possibilità concreta.
Prova ad usare il Monitoraggio risorse: apri Tutti i programmi > Accessori > Utilità di Sistema > Monitoraggio risorse e clicca la linguetta "Rete". Espandi Processi con attività rete, ordina per Invio decrescente e nota se c'è traffico anomalo:
Ciao, Pippo.
P.S.: Controlla anche nell'interfaccia del router (Status > Wireless clients) che non ci sia qualcuno nei dintorni collegato "a sbafo"... vai a sapere...
Ciao pippo
Ti ringrazio delle dettagliate informazioni, però per me è una materia che adesso diventa complessa.
Sto cercando d'inviarti le immagini su TynPic, però il server è continuamente sovracarico. Non saprei dirti se c'è traffico anomalo nei Processi di rete.
Sto seriamente pensando di migrare presso un'altro gestore, dopo che mi hanno chiesto di effettuare tutte quelle prove della velocità.
Io ti ringrazio tantissimo per la pazienza e la tenacia che hai adoperato per aiutarmi, in quasti casi bisognerebbe essere davanti al PC, in modo tale d'avere subito la percezione della problematica!
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.