Pagina 1 di 1

Strano comportamento risparmio energia

Inviato: dom ago 02, 2015 9:41 pm
da sexirutto
Ho notato una cosa strana in win 10, prima in windows 8 cliccavo sull'icona della corrente/batteria del notebook e mi trovavo la possibilità di passare con un clic da consumo bilanciato a quello alevato per esempio, adesso qua su 10 se clicco su quell'icona mi esce una finestra che mi dice ben poco, se clicco nella finestrella come vedrete in foto mi passa la percentuale da 25/50/75/100 %, per caso questi sono settaggi che si riferiscono al famoso bilanciato,elevato etc.. del consumo energetico?
Immagine

Re: Strano comportamento risparmio energia

Inviato: lun ago 03, 2015 7:58 am
da gioia271965
Difficile dirlo...controlla nelle impostazioni di risparmio energia che vedi nel pannello di controllo. Normalmente di default i sistemi hanno come opzione di risparmio quella "bilanciata". Se non l'hai mai modificata credo si tratterà di quella....

Re: Strano comportamento risparmio energia

Inviato: lun ago 03, 2015 12:24 pm
da PippoDJ
sexirutto ha scritto:se clicco nella finestrella come vedrete in foto mi passa la percentuale da 25/50/75/100 %, per caso questi sono settaggi che si riferiscono al famoso bilanciato,elevato etc.. del consumo energetico?
Immagine
Ciao sexirutto,
no, quella dovrebbe essere la percentuale di luminosità dello schermo.
Mentre quello più a sinistra è il pulsante per attivare il Risparmio batteria, ma nel tuo caso è disattivato (probabilmente perché il PC è collegato alla rete elettrica).
Per passare velocemente tra i vari profili di risparmio energetico, suppongo possa essere ancora valido un trucchetto funzionante già dai tempi di Windows Vista: vedi come procedere in questo vecchio articolo del "nostro" Andy 94: Cambiare rapidamente la combinazione di Risparmio Energetico.

Ciao, Pippo.

Re: Strano comportamento risparmio energia

Inviato: lun ago 03, 2015 2:33 pm
da sexirutto
Beh da me un collegamento per fare quello che dici tu PippoDJ è quello che ho creato tramite l'utility del tohsiba,ti posto la foto subito dopo, ti ho indicato con 1 il collegamento che ho creato e 2 il comportamento del risparmio energetico, come vedi è la stessa cosa che si fa col link che mi hai dato, però tutto in uno, comunque mi tengo il link tra i preferiti, peccato però non averlo più sull'icona della batteria come in windows 8, lo trovavo comodissimo, vabbè al limite inserisco il collegamento nella barra delle applicazioni.
Immagine

PS: non mi fa inserire il collegamento nella barra delle applicazioni però, :impreco