Aggiornamento a Win 10 errato !!!

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Aggiornamento a Win 10 errato !!!

Messaggio da Luigi »

Tanto per non farmi mancare niente ne ho combinata un'altra :-P
Ho creato il DVD con l'ISO di Win 10 Pro per aggiornare il mio PC.
In attesa di ciò ho pensato di sperimentare la cosa sul mio portatile HP che in caso di intoppi non mi avrebbe creato problemi.
È così è stato !!!
Durante l'installazione mi è stata naturalmente chiesta la Product Key, ma non veniva accettata, ho quindi usato una delle key generiche messe a disposizione dalla Microsoft e tutto è andato a buon fine.
Direte: Se tutto è andato bene, qual'è il problema ?
Il problema è che ho installato la versione Pro su un PC con Win 7 Home :lol: ....ecco perchè non veniva accettat la key :mad:
Ecco perchè non potrò mai attivare Windows sul portatile.
Ora ho scaricato l'iso giusta (Win 7 Home), ma pur non avendo problemi in caso estremo a formattare il PC (sempre che sia possibile!!!), vorrei cercare di fare le cose nel modo giusto, quindi prima di muovermi vorrei avere qualche consiglio...... :mrgreen: :mrgreen:
Propongo: se con un qualche programma esterno formatto il disco, cancellando quindi Win 7, Win 10 si installerà o Win 10 si installa solo come aggiornamento ?? :acch
:grazie :ciao :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aggiornamento a Win 10 errato !!!

Messaggio da System » dom ago 02, 2015 10:46 pm


Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Aggiornamento a Win 10 errato !!!

Messaggio da gioia271965 »

Se formatti il disco c avrai la possibilità di installare qualunque sistema operativo alternativo. Naturalmente si tratterà di un'installazione pulita (cosa che ti consiglio di fare in ogni caso).
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: Aggiornamento a Win 10 errato !!!

Messaggio da Luigi »

se stasera ho un paio d'ore a disposizione metto in atto!!!
(magari riesco a togliermi dalle scatole tutte le ca...te installate da HP!)
Grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Aggiornamento a Win 10 errato !!!

Messaggio da crazy.cat »

Luigi ha scritto:se stasera ho un paio d'ore a disposizione metto in atto!!!
(magari riesco a togliermi dalle scatole tutte le ca...te installate da HP!)
Grazie
Facci sapere come va a finire, io ne devo fare due di pc hp formattandoli da zero.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Aggiornamento a Win 10 errato !!!

Messaggio da PippoDJ »

Luigi ha scritto:Propongo: se con un qualche programma esterno formatto il disco, cancellando quindi Win 7, Win 10 si installerà o Win 10 si installa solo come aggiornamento ??
Ciao Luigi,
non c'è bisogno di usare un programma esterno: basta effettuare il boot del sistema direttamente dal DVD di installazione di Windows 10 e scegliere l'installazione personalizzata, poi procedere a rimuovere le partizioni esistenti.

Ovviamente trattandosi di un'installazione "pulita" il programma non sarà in grado di leggere automaticamente il Product Key del sistema precedente e ti chiederà l'inserimento manuale, ma questa volta, avendo la ISO corretta, dovrebbe consentirti di proseguire.

Leggi anche:
Guida alle edizioni di Windows 10: quali differenze fra Windows 10 Home, Windows 10 Pro e Windows 10 Enterprise?,
Non riesco a verificare il mio codice Product Key
e l'articolo di Zane: Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Aggiornamento a Win 10 errato !!!

Messaggio da davide.pro »

da quello che ho letto, per aggiornare gratuitamente a windows 10 , ed avere il sistema attivato, è necessario prima fare l'aggiornamento del sistema in uso, tramite il tool della microsoft. in questo modo si crea un id hardware associato alla licenza win10.
fatto questo, dovrebbe essere possibile fare l'installazione pulita senza inserire nessuna key.
"I English speak very well"
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Aggiornamento a Win 10 errato !!!

Messaggio da cippico »

scusate,ma dove si trovani le Product Key generiche offerte da microsoft,vorrei provare a fare una installazione pulita...

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Aggiornamento a Win 10 errato !!!

Messaggio da PippoDJ »

davide.pro ha scritto:da quello che ho letto, per aggiornare gratuitamente a windows 10 , ed avere il sistema attivato, è necessario prima fare l'aggiornamento del sistema in uso, tramite il tool della microsoft. in questo modo si crea un id hardware associato alla licenza win10.
fatto questo, dovrebbe essere possibile fare l'installazione pulita senza inserire nessuna key.
Ciao davide.pro,
è esattamente così: provato oggi pomeriggio. Non è possibile inserire direttamente un vecchio productkey di Windows durante un'installazione "pulita" di Windows 10!
E' necessario eseguire l'aggiornamento, effettuare l'attivazione e solo successivamente procedere all'installazione da "zero" formattando il sistema.
Grazie per avermelo fatto notare. :nono :frusta
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: Aggiornamento a Win 10 errato !!!

Messaggio da Luigi »

crazy.cat ha scritto:
Luigi ha scritto:se stasera ho un paio d'ore a disposizione metto in atto!!!
(magari riesco a togliermi dalle scatole tutte le ca...te installate da HP!)
Grazie
Facci sapere come va a finire, io ne devo fare due di pc hp formattandoli da zero.

Per ora ho ripristinato Win7 con la funzione dedicata in Impostazioni.......
Ora, sperando di non andare a letto le tre :cry: , mi accingo a installare da usb :fiu :( :mrgreen: :ciao :ciao
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: Aggiornamento a Win 10 errato !!!

Messaggio da Luigi »

FINITO !!!!
Non ho formattato, ma ho fatto l'installazione da zero.
Non mi è stata chiesta nessuna key e tutto è filato liscio :clap .
Ora ho installato FF e TB con relativi profili (che erano quelli che mi interessavano di più), mi restano da installare quei 6 o 7 programmi di uso comune che sono stati naturalmente cancellati, ma nientedi trascendentale.
Devo dire che l'aspetto grafico, e le posizioni dei vari comandi (uno per tutte Cortana) sono molto diverse da com'erano prima con la conservazione delle vecchie impostazioni.
Dovrò lavorarci su un pò per impostarlo come piace a me, ma avendo un Lumia mi trovo abbastanza bene con tile e app.
Seguirò le vostre guide per raccapezzarmici un pò e già da ora ringrazio :grazie
:ciao :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aggiornamento a Win 10 errato !!!

Messaggio da System » mar ago 04, 2015 12:59 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio