[Installazione acces point ] consiglio collegamento

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

[Installazione acces point ] consiglio collegamento

Messaggio da alyosha »

Salve, mi ritrovo il router di fastweb in un punto della casa dove il Wi-Fi non prende molto bene e ho deciso di installare un access point. Io devo collegare tre dispositivi un pc desktop un notebook e un tablet . Mi interesserebbe collegare il fisso via cavo di rete poiché lo uso anche per scaricare e non voglio perdere di qualità di segnale . Per come è disposta casa, il collegamento più semplice sarebbe quello di collegare al router il fisso con cavo diretto e con un secondo cavo collegarvi l'access per sfruttare la connessione senza fili. Quindi in questo modo il router dovrebbe gestire la linea tra il pc fisso e l'access . Un'altra possibilità di collegamento potrebbe essere quella di collegare il router all'access e da questo con un cavo di rete collegare il pc fisso e tramite Wi-Fi gli altri dispositivi in questo modo sarebbe l'access a gestire la linea tra i dispositivi.
Tra i 2 collegamenti il secondo mi sembra più sensato, anche se dovrei passare un nuovo cavo mentre con il primo non dovrei fare alcuna modifica.
Cosa mi suggerite? Per me il miglior sistema è quello che non mi faccia perdere di velocità dato che già parto da un 4mb sopratutto nel pc fisso.
Attendo vostri consigli prima di intervenire. Grazie mille
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio