Come aggiungere sottotitoli a dvd

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Come aggiungere sottotitoli a dvd

Messaggio da teresa »

Ciao a tutti, posseggo un dvd in lingua straniera. Ho trovato online il file dei sottotitoli srt nella nostra lingua e vorrei aggiungerlo al dvd. Chiaramente ho creato sul computer una copia di backup del dvd in oggetto. Ho quindi le cartelle video_ts e audio_ts. Chiedo gentilmente se qualcuno sa propormi software che permettono di aggiungere sottotitoli a queste cartelle. Ho provato con format factory e freemake video converter ma entrambi convertono riducendo eccessivamente la qualità. Sono cosciente del fatto che si debba per forza convertire per poter mettere i sottotitoli (o almeno temo), ma esiste un programma (semmai anche a pagamento) che lo permetta di fare mantenendo però una buona qualità? Purtroppo non so impostare i bitrate. Grazie a tutti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Come aggiungere sottotitoli a dvd

Messaggio da System » sab set 05, 2015 3:58 am


Avatar utente
ZTL
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 127
Iscritto il: dom giu 08, 2014 4:12 pm
Località: Somewhere on Mars

Re: Come aggiungere sottotitoli a dvd

Messaggio da ZTL »

http://www.videohelp.com/software/VobSub

Non sono un esperto in materia ma credo che quello che stai cercando sia questo.
Avatar utente
panzer_
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ago 05, 2014 11:49 am

Re: Come aggiungere sottotitoli a dvd

Messaggio da panzer_ »

Se non devi necessariamente unire il filmato con i sottotitoli in un dvd puoi usare vlc.

Questo programma ti permette di sincronizzare il contenuto di un video con i sottotitoli contenuti in un file esterno: dal menù video, selezioni la voce "traccia sottotitoli", e quindi "apri file", da qui scegli il file .srt che contengono i sottotitoli. Riproducendo il video, i sottotitoli dovrebbero essere caricati automaticamente, se coì non fosse ritorna su "traccia sottotitoli" e selezioni il file che hai caricato in precedenza.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Come aggiungere sottotitoli a dvd

Messaggio da System » sab set 05, 2015 1:07 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio