Pagina 1 di 1

Outlook 2003 e link nella mail

Inviato: lun set 14, 2015 8:17 pm
da crazy.cat
Ho un problema strano in un pc al lavoro con windows xp, internet explorer 6 e Outlook 2003 (è tutto vecchio e una schifezza ma devo farli andare).
Cliccando su un link presente nella mail mi ha chiesto di indicargli il percorso dove si trovava l'eseguibile del browser, gli ho dato il percorso di Internet explorer e adesso quando clicco sul link mi si apre il browser, ma rimane in home page e non va al link presente nella mail.
Non mi è possibile installare thunderbird o mettere firefox come predefinito.
Devo far funzionare le vecchie ciofeche.

Qualche idea?
Grazie

Re: Outlook 2003 e link nella mail

Inviato: lun set 14, 2015 8:48 pm
da Al3x
Prova a riapplicare il Service pack 3, dovrebbe sovrascrivere IE e ripristinare il corretto funzionamento delle dll

Re: Outlook 2003 e link nella mail

Inviato: mar set 15, 2015 11:59 am
da PippoDJ
Ciao crazy.cat,
crazy.cat ha scritto:Cliccando su un link presente nella mail mi ha chiesto di indicargli il percorso dove si trovava l'eseguibile del browser,
se in precedenza su quel PC è stato impostato un browser di default diverso da IE, forse il problema potrebbe essere questo:
https://support.microsoft.com/en-us/kb/821692
gli ho dato il percorso di Internet explorer e adesso quando clicco sul link mi si apre il browser, ma rimane in home page e non va al link presente nella mail.
Purtroppo (o "per fortuna" mia :fiu ) non ho un Outlook 2003 da provare. Comunque dovresti controllare la linea di comando che richiama l'applicazione predefinita per il tipo di file "URL:Protocollo di trasferimento HyperTest":
Esplora risorse > Strumenti > Opzioni cartella > Tipi di file > URL:Protocollo di trasferimento HyperTest > Modifica... :yawn ...e controlla che sia vera almeno una delle due tra DDE abilitato oppure "%1" in fondo alla riga di comando.
Immagine
Casomai dovesse funzionare, probabilmente dovrai ripetere la stessa cosa per "URL:Protocollo di trasferimento protetto HyperTest".

Ciao, Pippo.

Re: Outlook 2003 e link nella mail

Inviato: mar set 15, 2015 3:03 pm
da crazy.cat
PippoDJ ha scritto:Purtroppo (o "per fortuna" mia :fiu ) non ho un Outlook 2003 da provare.
Il mio è pure in inglese, unito a xp e Internet 6 è proprio il massimo della libidine.

Comunque le modifiche erano proprio quelle che hai suggerito.
Grazie