Macchina virtuale in un dominio, macchina reale in altro dominio

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Macchina virtuale in un dominio, macchina reale in altro dominio

Messaggio da crazy.cat »

Non mi sono mai avventurato a fare una cosa del genere, vediamo se qualcuno ha idea se sia possibile farlo.
Ho un pc con windows xp nel dominio A, con a bordo un applicativo molto particolare non migrabile su altre macchine.
Dovrei mettere al suo posto un pc windows 7 posto però nel dominio B, la classe di indirizzi è la stessa.
Esiste il modo di creare un'immagine virtuale del sistema operativo xp e farla girare all'interno di virtualbox sul pc windows 7?
La macchina virtuale deve però potersi collegare al dominio A in modo da far girare l'applicativo particolare.
Domandone da 1000 punti.

Grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Macchina virtuale in un dominio, macchina reale in altro dominio

Messaggio da System » lun nov 02, 2015 6:51 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Macchina virtuale in un dominio, macchina reale in altro dominio

Messaggio da CUB3 »

Le reti non sono il mio forte ma per creare un'immagine da virtualizzare di Windows XP puoi usare Disk2vhd.
Una volta importato il vhd in VirtualBox dovresti configurare le impostazioni di rete per far connettere la macchina virtuale anziché con NAT con.... scheda con bridge o rete interna?? Non lo so, qui ho grosse lacune :nono
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Macchina virtuale in un dominio, macchina reale in altro dominio

Messaggio da System » lun nov 02, 2015 11:09 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio