Pagina 1 di 1

Non riiconosce utente(errore mio)

Inviato: gio dic 03, 2015 12:58 am
da Mithrandir
Salve! ho applicato la procedure seguente:http://www.MegaLab.it/8493/che-cosa-far ... io-account

Quindi ho cambiato il registro di sistema invertendo le chiavi dell'utente, ma ho sbagliato PC perché avevo capito male io. Quindi avrei bisogno di ripristinare le chiavi come prima. Soltanto che ora non mi riconosce l'utente e quando digito le password, ovviamente, non le riconosce.
Quindi mi trovo la schermata di Windows col nome utente ma non riesco ad accedere. Si può rimediare senza formattare? C'è un modo di riaprire Windows rientrare nel registro di sistema e correggere l'errore ?

Re: Non riiconosce utente(errore mio)

Inviato: gio dic 03, 2015 4:53 am
da crazy.cat
Cosa vuol dire ho sbagliato pc?

Resetta la password o sblocca l'account administrator
https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... windows-55

Re: Non riiconosce utente(errore mio)

Inviato: gio dic 03, 2015 4:58 am
da Mithrandir
Vuol dire che, le operazioni indicate dal link che ho postato, dovevano essere effettuate su un altro PC e non su quello dove poi ho effettivamente compiuto le operazini di scambio chiavi registro.
Se, una volta avviato il PC e trovandomi di fronte alla schermata col nome utente che mi chiede la password, io clicco per due volte CRLT+ALT+CANC per due volte, dovrei avere l'account "administrator" e, lasciando vuota la casella password, dovrei accedere a Windows, quindi al pC, con tutti i diritti e poter ricambiare lechiavi di registro. Giusto?

Re: Non riiconosce utente(errore mio)

Inviato: gio dic 03, 2015 5:12 am
da Mithrandir
La chiave di registro in questione è:S-1-5 (chiave SID) seguito da un numero lungo, dove compara l'estensione bak. Io ho cambiato l'estensione .bak con quello sotto,che ha gli stessi numerei ma non ha l'estensione .bak.

Re: Non riiconosce utente(errore mio)

Inviato: gio dic 03, 2015 5:33 am
da crazy.cat
Mithrandir ha scritto:Se, una volta avviato il PC e trovandomi di fronte alla schermata col nome utente che mi chiede la password, io clicco per due volte CRLT+ALT+CANC per due volte, dovrei avere l'account "administrator" e, lasciando vuota la casella password, dovrei accedere a Windows, quindi al pC, con tutti i diritti e poter ricambiare lechiavi di registro. Giusto?
A meno che l'administrator non sia disattivato per quello ho detto di sbloccarlo con il cd.

Re: Non riiconosce utente(errore mio) RISOLTO

Inviato: gio dic 03, 2015 7:16 pm
da Mithrandir
CRLT+ALT+CANC non faceva comparire l'utente administrator. Quindi ho seguto la procedura suggerita da crazycat ed ho abilitato l'administrator. Sono entrato come admin istrator ed ho rimesso a posto le chaivi di registro. Ora TUTTO OK.