consigli per velocizzare un pc in avvio

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

consigli per velocizzare un pc in avvio

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao a tutti ragazzi ,
solitamente anche leggendo le vostre numerose guide sempre veramente ben fatte ;) ,volevo sapere per consentire a un pc di avviarsi in maniera più veloce al boot ,aldilà di andare a toccare le impostazioni all 'interno del menù msconfig io solitamente controllo quali sono i programmi che partano in avvio e deseleziono quelli non necessari ,ma non sempre vedo che questa soluzione è risolutiva ,alchè so che i sistemi microsoft caricano parecchi servizi e su questo ho avuto sempre seri dubbi sui quali intervenire mi riferisco sempre al menù msconfig , per cui spulciando nella rete ho trovato questo programmino autoruns https://technet.microsoft.com/en-us/sys ... 63902.aspx che sicuremente molti di voi conosceranno ,ho visto che offre un report più completo per ciò che riguarda i servizi e ho notato che in avvio crea tre linee sottolineate gialla,rosa ,e verde non saprei che cosa indicano , mi postereste una guida o altri metodi tipo vadecum per potermi districare meglio nel riconoscimento di tali servizi, vi ringrazio come sempre per la vostra gentilezza ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: consigli per velocizzare un pc in avvio

Messaggio da System » mar dic 08, 2015 4:01 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: consigli per velocizzare un pc in avvio

Messaggio da The Doctor »

Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: consigli per velocizzare un pc in avvio

Messaggio da Sandropcwin1 »

Puoi partire da qui:
grazie the doctor ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Christian
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 28, 2015 9:19 pm

Re: consigli per velocizzare un pc in avvio

Messaggio da Christian »

Prova anche a disattivare i servizi superflui...quelli che carica in memoria il sistema operativo, molti dei quali sono inutili per l'uso domestico.
Start - Impostazioni - Pannello di controllo - Strumendi di amministrazione- SERVIZI

Ciao
:ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: consigli per velocizzare un pc in avvio

Messaggio da System » mer dic 09, 2015 6:46 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio