Chiarimento su java

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:11 am

Chiarimento su java

Messaggio da xalx67 »

Ciao a tutti.. ultimamente ho provato ad utilizzare, tanto per vedere se funzionasse ancora, Internet Explorer 11. Mi sono però accorto che, malgrado java sia installato e attivato nella lista dei componenti aggiuntivi, in realtà non funziona e non mi viene nemmeno chiesto se lo voglio attivare. Ho letto in giro che ci dovrebbe essere un progressivo abbandono del supporto per java da parte dei browser, però al momento pensavo di poterlo utilizzare ancora. Con Firefox oppure Slimjet nessun problema.
Qualcuno sa darmi una spiegazione o indicarmi il metodo per farlo tornare funzionante anche in IE?

Windows 7 sp1
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Chiarimento su java

Messaggio da System » sab apr 02, 2016 6:00 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Chiarimento su java

Messaggio da crazy.cat »

Ti serve per qualche sito particolare?
Nella maggior parte dei casi si vive benissimo anche senza java.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:11 am

Re: Chiarimento su java

Messaggio da xalx67 »

No no.. non mi serve per qualcosa di specifico. Sono entrato nel sito inps con IE dove con Firefox avevo problemi di visualizzazione di alcune pagine personali. Poi, andando sul sito di java, ho provato per curiosità a selezionare la voce di verifica della versione installata e a quel punto mi sono accorto che me lo dava come non installato. Ho cercato la soluzione nelle varie faq del sito stesso ma non ne sono venuto a capo. Quindi mi chiedevo se fosse stato possibile riattivarlo ma, in realtà, al momento non ne ho esigenza effettiva.
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Chiarimento su java

Messaggio da gioia271965 »

Ho provato tramite IE ad accedere a un sito che lo richiede per poter essere visualizzato. Nessun problema. Non credo sia un discorso di abbandono del software IE. Allo stato attuale fra i maggiori browser, solo Chrome lo ha abbandonato. Con IE funziona normalmente. Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo. Può essere un problema momentaneo...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:11 am

Re: Chiarimento su java

Messaggio da xalx67 »

gioia271965 ha scritto:Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo. Può essere un problema momentaneo...
Già provato ma non funziona lo stesso..
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Chiarimento su java

Messaggio da gioia271965 »

xalx67 ha scritto:
gioia271965 ha scritto:Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo. Può essere un problema momentaneo...
Già provato ma non funziona lo stesso..
Naturalmente chiedo un pò a casaccio: hai controllato che l'estensione risulti attivata nella gestione dei componenti aggiuntivi?
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:11 am

Re: Chiarimento su java

Messaggio da xalx67 »

Si, nei componenti aggiuntivi java risulta attivato e nel pannello di controllo java, la voce "abilitare il contenuto nel browser" è flaggata.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Chiarimento su java

Messaggio da System » lun apr 04, 2016 1:34 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio