Pareri su errori sistema

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:11 am

Pareri su errori sistema

Messaggio da xalx67 »

Ciao a tutti.
Mi ritrovo con questi due errori ma riesco a trovare solamente spiegazioni in inglese che non riesco a capire bene.
Qualcuno sa darmi delle spiegazioni chiare?
Windows 7 sp1 pro.
Grazie

Immagine

Immagine
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Pareri su errori sistema

Messaggio da System » ven apr 22, 2016 7:33 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Pareri su errori sistema

Messaggio da PippoDJ »

Per il primo, prova a dare un'occhiata qui: https://support.microsoft.com/it-it/kb/839569

Il secondo è un po' troppo generico: forse qualche informazione in più la si può ottenere dalla scheda "Dettagli" oppure osservando gli eventi immediatamente precedenti o successivi.
Avatar utente
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:11 am

Re: Pareri su errori sistema

Messaggio da xalx67 »

Grazie per la risposta.. il primo errore al momento non si sta più presentando. E' durato una decina di giorni.. per il secondo, dai dettagli non riesco a capirci nulla.

- System

- Provider

[ Name] Microsoft-Windows-Kernel-EventTracing
[ Guid] {B675EC37-BDB6-4648-BC92-F3FDC74D3CA2}

EventID 2

Version 0

Level 2

Task 2

Opcode 12

Keywords 0x8000000000000010

- TimeCreated

[ SystemTime] 2016-04-27T12:30:19.147731800Z

EventRecordID 132

Correlation

- Execution

[ ProcessID] 1680
[ ThreadID] 2948

Channel Microsoft-Windows-Kernel-EventTracing/Admin

Computer Al3x-W7

- Security

[ UserID] S-1-5-19


- EventData

SessionName
FileName
ErrorCode 3221225506
LoggingMode 268443650
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Pareri su errori sistema

Messaggio da PippoDJ »

xalx67 ha scritto:per il secondo, dai dettagli non riesco a capirci nulla.
In effetti non è facile... sarei pronto a scommettere che anche i tecnici Microsoft avrebbero serie difficoltà. :thinking

La mia ipotesi migliore è che si tratti di un'applicazione che, per qualche motivo, non riesce a scrivere nel log degli eventi.

Anche se non credo sia una cosa preoccupante, se proprio vuoi sapere di che applicazione si tratta, dovresti scaricare ed eseguire Process Explorer. Cliccando col tasto destro e scegliendo "Properties..." sul processo che ha PID = [ ProcessID], poi nella scheda "Threads" individuare il thread che ha TID = [ ThreadID]. I valori [ ProcessID] e [ ThreadID] sono quelli che leggerai nel log degli eventi nella scheda Dettagli (ovviamente non sono sempre gli stessi).

In alternativa, con tanta pazienza, potresti disattivare selettivamente i programmi che si eseguono automaticamente all'avvio di Windows e, con un po' di fortuna, individuare quello che genera l'errore. Se non lo trovi, probabilmente si tratta di un'applicazione o di un servizio di sistema.

Comunque, come dicevo, non dovrebbe essere niente di grave. I registri di Windows sono zeppi di errori perlopiù incomprensibili: se il sistema funziona bene, non starei a preoccuparmi troppo. :fiu
Avatar utente
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:11 am

Re: Pareri su errori sistema

Messaggio da xalx67 »

Infatti non lo ritengo preoccupante, però mi piacerebbe capire. Process Explorer lo uso ma non ho pensato a fare quello che mi hai scritto. Andando a controllare rilevo, con quel PID, un svchost che contiene il "servizio criteri di diagnostica" e "base filtering engine", entrambi avviati e in automatico. Andando poi nella scheda "threads" il valore riportato nei dettagli del log non riesco a rintracciarlo. Se non altro ne so qualcosa in più.
Grazie
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Pareri su errori sistema

Messaggio da PippoDJ »

xalx67 ha scritto:Andando poi nella scheda "threads" il valore riportato nei dettagli del log non riesco a rintracciarlo.
Sì, i threads nascono e muoiono molto più frequentemente dei processi: la ricerca andrebbe effettuata nell'immediato verificarsi dell'errore. Comunque anche in quel caso probabilmente non otterresti informazioni più dettagliate di così.

Il Base Filtering Engine è un servizio che ha a che fare con il firewall di Windows: se usi un software di terze parti che può interferire o sostituirsi al firewall di sistema, quella potrebbe essere la causa.

Nel forum TechNet di Microsoft un utente ha chiesto informazioni per un errore identico (o decisamente simile) al tuo, ma (...guardacaso... :fiu) non ha ottenuto risposta. Dopo averne provate letteralmente di tutti i colori, alla fine ha risolto reinstallando Windows 7... cosa che ti sconsiglierei vivamente di fare visto che il sistema funziona bene. ;)
Ma prova a vedere se nel suo post riesci ad individuare qualche elemento comune con la tua situazione.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:11 am

Re: Pareri su errori sistema

Messaggio da xalx67 »

Posso solo dirti che il firewall di windows l'ho disabilitato, visto che utilizzo un altro software (private firewall). Tra l'altro quello è un servizio che non mi sembra il caso di disabilitare, visto che ce ne sono parecchi altri che dipendono da lui. Formattare non se ne parla, poiché problemi veri non ne ho. Per cui, va bene così.
Grazie :approvo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Pareri su errori sistema

Messaggio da System » gio apr 28, 2016 7:30 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio