windows 7 non sia avvia consigli su aggiornamenti post

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

windows 7 non sia avvia consigli su aggiornamenti post

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera a tutti ragazzi,
scusatemi se ritrono su un argomento che magari ai più di voi può essere di facile risoluzione e sopratutto su un sistema operativo che piano piano sta sparendo ma avrei bisogno di un vostro illustro parere tecnico su come muovermi:
Allora ricollegandomi al titolo del post un mio amico mi ha lasciato un deskpo del papà lamentando il fatto che un giorno all 'improvviso mentre tentava di installare un programma per operazioni video tale pc si è bloccato riavviandosi e non ripartendo più , alchè una volta avuto in consegna solo stamani ho controllato nel bios se gli hard disk venissero riconosciuti sono due di tipo tradizionale di tipo Sata e sono collegati corretamente , alchè provo con una distro hirens boot cd a partire da pen drive (dal menù bios non mi è stato possibile settarla come prima periferica) ma sono risucito a selezionarla solo mediante il bootmenù apparte ciò controllo gli hard disk all 'interno e vedo che fortunatamente i dati ci sono ancora tutti , il secondo passagio che ho fatto è inserire il dvd di ripristino di win 7 , mi trova il sistema che non parte installato ma non mi dice che è installato su disco C: ma secondo lui è su E: :s per non rischiare di fare casini ho dato da prompt i seguenti comandi bootrec /fix boot e bootrec /fixmbr riavviato ma nulla il sistema non parte nessun messaggio di errore solo schermo nero , rinserisco il dvd e stavolta metto la riparazione autoamtica degli errori riavvio ma nulla .
Per cui adesso non so se vi sono altri comandi da inserire più efficaci (considerando che il dvd mi dice che win è su disco è:) , oppure riformattare da zero ma il problema di quest 'ultima opzione e che si è risolutiva ma il computer una volta avviato sicuramente si impallerà perchè dovrà scaricare tonnellate di aggioramenti , a suo tempo visto che orami siamo a win 10 avevo letto un artcicolo dove era possibile scaricarsi tutte le patch rialsciate fino ad ora per win7 http://www.navigaweb.net/2016/05/aggior ... rvice.html non so se nè sapete qualcosa.
Questo per chiedervi gentilemente dato che avete molta più competenza cosa converebbe fare secondo voi preferirei far ripartire il sistema tanto per capire se trovo dal registro eventi il programma incriminato che ha generato questo errore però se non è possibile procederei secondo il link.
:grazie anticipatamente come sempre del vostro prezioso aiuto
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: windows 7 non sia avvia consigli su aggiornamenti post

Messaggio da System » dom lug 10, 2016 6:17 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: windows 7 non sia avvia consigli su aggiornamenti post

Messaggio da crazy.cat »

Il fatto che ti riconosca il disco con una lettera diversa è abbastanza normale, quindi non è quello il problema.
Riguardo al mega-patch l'avevo provato su due pc e non sono riuscito mai a farlo funzionare.

Hai provato a far partire il pc in modalità provvisoria, oppure scegliere la voce "ultima configurazione funzionante" sempre nel menu raggiungibile con F8 all'avvio?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: windows 7 non sia avvia consigli su aggiornamenti post

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buongiorno crazy.cat intanto ti ringrazio per la tua risposta ,allora per quanto riguarda la megapatch io ho provato a scaricarla dal sito di windows update catalog ma stranamente il sito mi si apre ma rimane statico anche dopo molto presumo che i server Microsoft siano parecchio intasati,pazienza insisterò sarei curioso di provare.
Hai provato a far partire il pc in modalità provvisoria, oppure scegliere la voce "ultima configurazione funzionante" sempre nel menu raggiungibile con F8
si già provato ma con f8 mi apre solo il menù delle periferiche dal quale è possibile fare il boot con f5 mi apre solo il menù dove posso scegliere avvio windows 7 o diagnostica di memoria, ovviamente spingendo windows 7 non parte nulla schermo nero , non so mi ricordo che ci sono altri comandi da dvd di ripristino al prompt per tentare il ripristino ma non lo ricordo e in più mi proccupa il fatto che da dvd windows risulta installato su disco e: :s
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
ZTL
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 127
Iscritto il: dom giu 08, 2014 4:12 pm
Località: Somewhere on Mars

Re: windows 7 non sia avvia consigli su aggiornamenti post

Messaggio da ZTL »

Prova a fare la diagnostica...può essere partito il disco o qualche settore di esso che ne impedisce il corretto avvio (purtroppo mi era successo su un portatile qualche tempo fa) nel cui caso non ti resta che sostituirlo e reinstallare l'OS.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: windows 7 non sia avvia consigli su aggiornamenti post

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto:in più mi proccupa il fatto che da dvd windows risulta installato su disco e: :s
Come ti ho già detto, va bene così
crazy.cat ha scritto:Il fatto che ti riconosca il disco con una lettera diversa è abbastanza normale, quindi non è quello il problema.
si già provato ma con f8 mi apre solo il menù delle periferiche dal quale è possibile fare il boot con f5
Se è un pc hp, f8 devi provare a darlo un attimo dopo l'avvio, forse lo premi troppo presto e così lo vai a bloccare in quel menu che vedi.

Mi sa tanto che dovrai reinstallare e poi sopportare qualche bella ora di attesa per gli aggiornamenti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: windows 7 non sia avvia consigli su aggiornamenti post

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buongiorno ragazzi mi volevo innanzi tutto scusare con voi per non fare quasi mai in tempo a rispondere in tempi brevi ma per motivi di lavoro non mi è possibile quasi mai vi ringrazio comunque per la vostra disponibilità ad aiutarmi sempre ;)
allora procedo con ordine per ZTL
ho controllato il disco problematico di boot mediante la distro ubcd essendo un segate il disco con il loro tool integrato ma non mi segna nessun errore
per crazy.cat
nei ritagli di tempo ho cercato di fare come mi hai suggerito ovvero lasciar partite il disco e spingere f8 ma purtroppo nn sortisce nessun effetto la schermata mi continua a rimanere nera non parte nessun sistema ,mio malgrado dovrò sicuramente optare per la formattazione sperando che il disco non mi restituisca errori nell installazione cosa secondo me probabile però d altronde fà parte delle beghe :muro Grazie comunque per l aiuto davvero buon proseguimento vi tengo aggiornati
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: windows 7 non sia avvia consigli su aggiornamenti post

Messaggio da PippoDJ »

Puoi tentare di ripristinare una configurazione precedente del sistema direttamente dal disco di ripristino di Windows 7.

Opzioni ripristino di sistema > Ripristino configurazione di sistema:
Immagine
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: windows 7 non sia avvia consigli su aggiornamenti post

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera Pippo,
intanto ti ringrazio del suggerimento tuttavia l operazione che mi hai segnalato e già stata tentata dal sottoscritto ma il sistema non mi ha trovato punti di ripristino segno evidente almeno credo che l installazione del sistema è proprio corrotta , comunque sia terrò a mente il suggerimento qualora ricapiti una situazione analoga purtroppo visto il poco tempo a disposizione ho provveduto a riconsegnare quel pc al mio amico dicendogli che non sono riuscito a risolvere e consigliando non so se correttamente di provare a sostituire il disco.
Grazie mille per l interessamento ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: windows 7 non sia avvia consigli su aggiornamenti post

Messaggio da System » lun lug 18, 2016 2:39 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio