Windows 8 da aggiornare

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Eme Renzi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar lug 26, 2016 9:47 pm

Windows 8 da aggiornare

Messaggio da Eme Renzi »

Premetto che sono molto anta anta e quindi capisco nulla di informatica ma sono molto interessata al riguardo.
A suo tempo quando mi avevano venduto il pc non mi hanno spiegato nulla di licenze e io oca allo stato puro non ho chiesto nulla. Solo da un pò di tempo leggendo nei vari vostri post ho capito di avere una licenza fasulla. Ultimamente mi esce la scritta hai una versione obsoleta di Windows 8 aggiornala ! Che faccio ? Avete consigli a parte quello di andare dal tecnico che già mi ha quasi bugellato non spiegandomi le cose ?
Lo scorso anno veniva fuori la scritta licenza da attivare per office . Chiamato tecnico Sono stata molto attenta nel vedere cosa scaricava Mi sono memorizzata il sito e quindi quando è ricomparsa ho provveduto da sola e momentaneamente ho risolto.

Ringrazio se qualche anima buona mi darà qualche dritta.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows 8 da aggiornare

Messaggio da System » mar lug 26, 2016 10:11 pm


Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Windows 8 da aggiornare

Messaggio da gioia271965 »

Avere una versione obsoleta del sistema operativo non equivale ad avere una copia piratata dello stesso sistema. Mi sembra anche abbastanza strano che possano averti venduto un pc con un sistema operativo piratato. Normalmente non è cosi. La notifica che ti appare ti invita semplicemente ad aggiornare il tuo windows 8 a una versione più recente o, addirittura, al windows 10. La cosa la puoi fare tranquillamente senza incorrere in alcun problema. Per controllare se la tua licenza è regolarmente attiva segui questo percorso:

Seleziona "questo pc" e col tasto destro del mouse apri la finestra dei comandi. Seleziona la voce proprietà. Si aprirà una schermata in forndo alla quale c'è la voce attivazione di windows. Controlla cosa dice...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Windows 8 da aggiornare

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Io consiglio l'aggiornamento a Windows 10 entro il 29 luglio in quanto gratuito fino a quella data. Segui le istruzioni che compaiono nella notifica e attendi fino a quando la procedura è stata completata (potrebbero volerci alcune ore, dipende dalla velocità della linea per scaricare l'aggiornamento e dalla velocità del pc).
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
Eme Renzi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar lug 26, 2016 9:47 pm

Re: Windows 8 da aggiornare

Messaggio da Eme Renzi »

xgioia271965 ho eseguito il controllo che tu mi hai suggerito
Vedo solo quanto segue
Attivazione di Windows
Numero Serie non disponibile.
Mi sa quindi che di regolare non c'è nulla. A suo tempo quando ho comprato il mio primo e mi sa che sarà alche l'ultimo pc mi ero recata in un negozietto vicino a casa mia . Mi sono fidata di quello che mi hanno detto senza discutere sulla cifra che mi hanno preventivato. Noi compriamo tutta la componentistica la assembliamo e Lei avrà un pc validissimo a tutti gli effetti. Per la cronaca il negozio in questione ha chiuso i battenti un mese fa....................
Come mi comporto ? Grazie ancora
Avatar utente
Eme Renzi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar lug 26, 2016 9:47 pm

Re: Windows 8 da aggiornare

Messaggio da Eme Renzi »

Solo questa mattina ho realizzato che il negozio in questione ha chiuso.
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Windows 8 da aggiornare

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Procedi tranquillamente all'aggiornamento del sistema operativo, questo passaggio è gratuito (fino al 29 luglio) anche per le copie con licenza non regolare. Dopo questo passaggio, vedrai anche un numero di serie.
Ad ogni modo, è davvero strano che sia stato venduto un pc senza licenza, magari c'è stato qualche problema in passato che ora impedisce di visualizzarla.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Windows 8 da aggiornare

Messaggio da gioia271965 »

Non avevo intuito che ti avevano assemblato il pc seduta stante. Credevo si trattasse di un computer già pronto. Evidentemente ti hanno installato un sistema operativo da attivare e lo hanno fatto in maniera errata (oltre che illegale). A questo punto segui senza indugio il consiglio di "uomo senza sonno". hai pochi giorni per farlo in maniera gratuita e senza problemi. Poi ci vorranno altre strade...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Eme Renzi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar lug 26, 2016 9:47 pm

Re: Windows 8 da aggiornare

Messaggio da Eme Renzi »

Ringrazio per io suggerimenti che mi avete inviato
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows 8 da aggiornare

Messaggio da System » gio lug 28, 2016 3:39 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio