win 10 problemi post agg. ago 2016

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Brunori
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 20, 2014 3:52 pm

win 10 problemi post agg. ago 2016

Messaggio da Brunori »

Saluti a tutti e da zane vorrei conferma:
dopo aggiornamento a win 10 anniversario, diversi crash, lentezza apertura pgm e forse meno fluido
Il tutto su tre macchine simili di cui una originale e che fino al 29/07/2016 funzionavano alla grande.
Segnalo inoltre che w 10 aggiorna costantemente (eccetto ovviamente il defender) e richiede spesso riavvi
Altri hanno problemi? saluti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: win 10 problemi post agg. ago 2016

Messaggio da System » lun set 05, 2016 8:21 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: win 10 problemi post agg. ago 2016

Messaggio da crazy.cat »

Tante persone e tanti problemi
viewtopic.php?p=46161#p46161

Sono computer di marca o assemblati?
Cosa vuoi dire con aggiorna costantemente? (controlla la cronologia aggiornamenti se qualcosa fallisce e con che codice)
Controlla nel task manager se ci sono programmi che occupano troppa ram e cpu? (non vorrei che tenti sempre di scaricare qualche aggiornamento che fallisce e per quello ti rallenta il pc)
Hai il firewall di windows attivo?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Brunori
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 20, 2014 3:52 pm

Re: win 10 problemi post agg. ago 2016

Messaggio da Brunori »

Hello, due notebook originali (Asus / Sony Vaio), desk diciamo "" w7 assemblato"" - su tutti office 2013 installato da me - firewall sempre attivo.
Su desk altro HD separatamente da tutto installato w 10 pulito "assemblato" aggiornato ago 2016 e stessi programmi - tutto ok e poi scollegato - di riserva
Disinstallato il richiedi Office 360 e ciarpame vario - nessun problema con CPU (I3 / I5 e core 2 quad 9550 con carico sotto 30%) e Ram (8 / 8 e 4).
Cronologia: tutto ok "riuscito" se qualche agg non riuscito il giorno dopo risulta riuscito "ovvio stesso codice" quasi tutti off. 2013 64bit aggiornato.
Su tutti stessa procedura: win 8/ o 7 - agg a w 10 e poi w10 anniv - tutto ok - tutti driver aggiornati - nessun problema.
Spesso alla chiusura SO scritta "agg in corso" e poi chiusura.
Nell'uso mi è capitato che pgm (grafica-skype-altro) "non rispondono" ed anche dopo attesa necessita chiusura e riavvio SO cose mai avvenute ante 29/07/2016 oltre ad essere a volte più lenti nell'esecuzione.
Grazie e ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: win 10 problemi post agg. ago 2016

Messaggio da crazy.cat »

Diventa difficile individuare una possibile causa, controlla nel visualizzatore eventi se trovi qualche errore ripetuto che possa spiegare i blocchi dei programmi e nel task manager, nei momenti in cui è più lento, quali sono in programmi più pesanti in quel momento.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: win 10 problemi post agg. ago 2016

Messaggio da gioia271965 »

Personalmente non ho riscontrato su nessuno dei pc sulla quale sono stati installati gli aggiornamenti di agosto tali problematiche. Personalmente mi permetto di consigliare un'installazione pulita. Le problematiche riscontrate potrebbe avere altre origini. Per quanto concerne gli aggiornamenti, gli stessi vengono "cercati" automaticamente dal sistema, ma il riavvio viene richiesto solo quando ne vengono installati di nuovi.
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: win 10 problemi post agg. ago 2016

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonsera ragazzi,
scusate se intervengo nella discussione ma controllando poco fà le ultime news mi ero soffermato con interesse all 'ottimo artcolo da voi postato.
https://turbolab.it/manutenzione-156/wi ... nusers-843
In partcolare ero interessato a questa opzione della possibilità inserita con questa nuovo realse di poter pianificare il riavvio ,sfortunatamente io non ho ricevuto ancora questo aggiornamento ma mi è balzata altresi agli occhi questa discussione ache a me il computer momentanamente va bene.
Ma per voi utenti che avete riscontrato problemi con il post prima di aggiornare avete per caso disabilitato antivirus e firewall?
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: win 10 problemi post agg. ago 2016

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto:Ma per voi utenti che avete riscontrato problemi con il post prima di aggiornare avete per caso disabilitato antivirus e firewall?
No, non lascerei per delle ore il pc collegato a internet senza antivirus e firewall, come non toglierei gli antivirus e il firewall di terze parti come raccomandano tanto sul forum microsoft in questo periodo.
Alla fine ho fatto l'installazione da zero cancellando tutto, in una mattinata il pc era ripristinato con tutto aggiornato, pulito e funzionante.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: win 10 problemi post agg. ago 2016

Messaggio da Sandropcwin1 »

No, non lascerei per delle ore il pc collegato a internet senza antivirus e firewall, come non toglierei gli antivirus e il firewall di terze parti come raccomandano tanto sul forum microsoft in questo periodo.
No no infatti la mia voleva essere solo un ipotesi perchè so che tante volte impediscono grossi aggiornamenti :cool: comunuqe mi fido del parere di chi è più esperto di me di sicuro.
Ma tentare con una maniera meno drastica non so con l'agent non per qualcosa sicuramente la tua soluzione crazy è senza dubbio la più efficace ma per uno un pò pigrotto nel dover reinstallare tutti i programmi da zero?
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: win 10 problemi post agg. ago 2016

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto:Ma tentare con una maniera meno drastica non so con l'agent non per qualcosa sicuramente la tua soluzione crazy è senza dubbio la più efficace ma per uno un pò pigrotto nel dover reinstallare tutti i programmi da zero?
Puoi sicuramente tentare, a me avevano fallito tutti i mezzi possibili. Quindi vai di format....
Questo aggiornamento non è riuscito poi tanto bene alla microsoft
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: win 10 problemi post agg. ago 2016

Messaggio da Sandropcwin1 »

[quoteQuesto aggiornamento non è riuscito poi tanto bene alla microsoftquote]
Strano :D
non ci sono alternative proverò per scrupolo appena possibile ma dovrò sono quasi sicuramente col format.
Grazie mille come semrpe dei consigli crazy ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: win 10 problemi post agg. ago 2016

Messaggio da System » mar set 13, 2016 12:49 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio