iexplore.exe attivo senza nessun collegamento internet aperto

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

iexplore.exe attivo senza nessun collegamento internet aperto

Messaggio da crazy.cat »

Ho un serie di pc aziendali con windows 7 che presentano alcuni iexplore.exe sempre attivi, pur non essendoci nessuna pagina web aperta.
Controllando i processi collegati ad internet in quel momento non ho nulla, non ci sono malware nel sistema.
Controllando con process explorer si vede che iexplore.exe è legato a un svchost che è il servizio dcom launcher.
Il problema non si presenta su tutti i computer (che dovrebbero essere tutti uguali e con le stesse policy), ma colpisce a caso solo alcuni.
Il problema sembra poi essere presente solo nell'utenza principale che usa il pc, se entro con la mia non si presenta.
Avevo pensato di disabilitargli il servizio, ma poi non sono sicuro che non gli serva per qualche loro applicativo e quindi devo aspettare l'autorizzazione di chi gestisce i pc, oppure avete qualche idea su cosa posso controllare per capire il perché di questi processi attivi e inutili?
Grazie
Immagine
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: iexplore.exe attivo senza nessun collegamento internet aperto

Messaggio da System » mar set 06, 2016 5:13 am


Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: iexplore.exe attivo senza nessun collegamento internet aperto

Messaggio da cippico »

non so come risolvere e perche' si presenta il problema ma capita anche al pc della mia collega...dopo aver guardato alcune pagine usando internet explorer e dopo averle chiuse tutte capita ogni tanto di sentire l'audio di alcune pagine web pur non vedendo nulla di aperto nella taskbar...le posso chiudere usando il taskmanager... :o

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: iexplore.exe attivo senza nessun collegamento internet aperto

Messaggio da crazy.cat »

Alla fine mi è ricapitato su alcuni pc ed ho indagato meglio, all'avvio hanno uno script di logon che dovrebbe mostrare una mascherina, fatta con internet explorer, che elenca le policy aziendali, la scadenza della password e altre cose.
Il più delle volte questa schermata non appare ma ci sono i due exe attivi e poi non si chiudono come succede quando la maschera appare e poi si chiude da sola.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: iexplore.exe attivo senza nessun collegamento internet aperto

Messaggio da cippico »

buono a sapersi...anche da noi c'e' una cosa simile per mostare ip del pc e altro...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: iexplore.exe attivo senza nessun collegamento internet aperto

Messaggio da System » gio gen 26, 2017 1:17 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio