ripristinare comportamento icone di sistema win 10

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

ripristinare comportamento icone di sistema win 10

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera a tutti ragazzi,
allora come da post mi ritrovo ad aver fatto da poco l'aggiornamento anniversario di windows 10 e devo dire che sono abbastanza soddisfatto delle varie migliorie e vendo preso spunto già dalla lettura dell 'ottimo articolo pubblicato sul sito per l'occasione ;) sempre utili e precisi.
Tuttavia sto riscontrando che all' avvio il sistema mi salta il caricamento delle icone di sistema che ho scelto di attivare , ovvero scheda wifi , volume e batteria il malfunzionamento sta nel fatto che a volte si carica solo una di queste tre icone a volte due a volte zero.
Visto che tempo fà con quando avevo windows 7 mi era capitata la stessa problematica ma vi era un utile tasto per ripristinare il funzionamento delle icone cosa che putroppo adesso hanno pensato bene di togliere.
Alchè ho fatto diverse prove per riuscire a risolvere , ho provato a killare il processo explorer.exe e a riavviarlo sia con privilegi amministrativi che non ma niente , ho provato a cancellare la cache dele icone file iconchace.db e riavviare ma niente.
Non so per quale motivo vi sia questa problematica avete altre opzioni non so tramite una chiave di registro un fix it che conoscete non è invalidante come problema ma vi assicuro molto fastidioso :(
Attendo vostro preziosio aiuto come sempre :grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: ripristinare comportamento icone di sistema win 10

Messaggio da System » lun set 19, 2016 5:30 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: ripristinare comportamento icone di sistema win 10

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Sandropcwin1,
potresti provare a cancellare le voci di registro IconStreams e PastIconsStream entrambe contenute nella chiave:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\TrayNotify e poi riavviare il sistema.

[Rif.: How to Reset Notification Area Icons in Windows 10]

Ciao, Pippo.
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: ripristinare comportamento icone di sistema win 10

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera Pippo,
intanto ti ringrazio per la tua risposta , ho avuto modo poco fà di vedere il tuo post non sapevo esistessero anche delle chiavi di registro legate al ripristino di queste piccole noie buono a sapersi. :stralol:
Guarda faccio subito la prova essendo molto rapida come procedura e ti faccio sapere se magari risolvo.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: ripristinare comportamento icone di sistema win 10

Messaggio da Sandropcwin1 »

Allora Pippo come ti dicevo ho provato a seguire il link della procedura che mi hai postato , ma aprendo il registro di sistema mi sono accorto che manca un valore la chiave PastIconsStream cè solo iconchace
ti posto immagine del percorso segnalato dal link
Immagine
Inoltre cosi per scrupolo ho visto che c'era anche un file .bat messo a disposizione l'ho scaricato ed eseguito e anche quello script mi segnala proprio la mancanza della voce Pasticonstream .
Per cui non so secondo te potrebbe essere qualche programma che i parte all' avvio che interferisce?
Attendo tua cortese risposta :grazie mille
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: ripristinare comportamento icone di sistema win 10

Messaggio da PippoDJ »

Sandropcwin1 ha scritto:aprendo il registro di sistema mi sono accorto che manca un valore la chiave PastIconsStream
OK, ma hai provato a cancellare comunque l'altra voce: IconStreams?
Per cui non so secondo te potrebbe essere qualche programma che i parte all' avvio che interferisce?
Mah... immagino sia possibile... ad esempio se si tratta di qualcosa che richiede un tempo di avvio troppo lungo.
Prova vedere in Gestione attività > Avvio se qualche voce ha un "Impatto di avvio" elevato e disattivala temporaneamente [tasto destro > Disabilita].

Stai usando un "account locale" o un "account Microsoft"? Se si tratta di un "account Microsoft", hai usato lo stesso account anche in altre installazioni di Windows 10?
Ad ogni modo prova a creare un nuovo "account locale" per vedere se ha lo stesso problema.
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: ripristinare comportamento icone di sistema win 10

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao Pippo intanto grazie per la tua risposta di seguito rispondo ai tuoi quesiti:
OK, ma hai provato a cancellare comunque l'altra voce: IconStreams?
Si già fatta come prova ma non funge.
[quoteProva vedere in Gestione attività > Avvio se qualche voce ha un "Impatto di avvio" elevato e disattivala temporaneamente[/quote]
Fatto anche questo la situazione migliora ma solo per quanto riguarda l avvio come è normale che sia.
[quoteStai usando un "account locale" o un "account Microsoft"? Se si tratta di un "account Microsoft", hai usato lo stesso account anche in altre installazioni di Windows 10?quote]
Uso un account locale ma secondo te se accedo attivando l account nascosto Arministrstor teoricamente dovrebbe resettarmi la visualizzazione almeno su questo account?
Farò questa prova tra non molto e ti scrivo il responso.
Grazie molte Pippo per l aiuto :approvo
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: ripristinare comportamento icone di sistema win 10

Messaggio da System » ven set 23, 2016 6:01 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio