segnalazione software per customizzare iso

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

segnalazione software per customizzare iso

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buongiorno a tutti ragazzi,
dato che solitamente sono io a rompervi le scatole facendovi tante domande dati i ie continui dubbi su questa fantastica materia che è l'informatica :cool: .
Stavolta vorrei a mio avviso farvi cosa gradita segnalandovi un software che molti di voi sicuramente già conoscono parliamo dei tempi di windows xp ,io l'ho usato molte volte con soddisfazione e con mia grande sorpresa ho visto che non è stato abbandonato lo sviluppo.
si chiama Nlite https://www.ntlite.com/
come da titolo del post serve partendo dalla iso originaria di windows 10 a personalizzarla inserendo software e aggiornamenti.
Mi farebbe molto piacere che qualcuno di voi tra i curatori di questo sito e forum mi fornisca e ci fornisca le sue impressioni magari non so facendo un articolo.
Grazie come sempre a tutti ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: segnalazione software per customizzare iso

Messaggio da System » mar set 20, 2016 12:04 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: segnalazione software per customizzare iso

Messaggio da crazy.cat »

Mai hai usato Nlite per windows 10 o la vecchia versione per xp?
Io ho provato a usare Nlite un paio di volte con poca soddisfazione, la versione gratuita è molto limitata nelle funzioni.
alla fine non sono riuscito a farci nulla di buono.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: segnalazione software per customizzare iso

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao crazy.cat intanto grzie per la tua risposta
Mai hai usato Nlite per windows 10 o la vecchia versione per xp?
In realtà ho usato solo quella per windows xp quella per windows 10 ancora no io l'ho proposto solo per segnalarla perchè cercavo un programma che riducesse all 'occorrenza la dimensione della iso in caso la si voglia installare su pc meno performanti.
Al tempo io con quella con xp mi sono trovato bene comunque mi dici che la versione free ameno quella nuova ha molte limitazioni potrei chiedere un suggerimento per un software alternativo me ne sapresti consigliare?
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: segnalazione software per customizzare iso

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto:potrei chiedere un suggerimento per un software alternativo me ne sapresti consigliare?
Avevo visto winreducer ma anche questo a pagamento http://www.winreducer.net/store.html
Gratuiti e decenti non ne ho trovati, altrimenti l'avrei recensito.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: segnalazione software per customizzare iso

Messaggio da Sandropcwin1 »

[quoteGratuiti e decenti non ne ho trovati, altrimenti l'avrei recensitoquote]
Capisco non ne avevo dubbio ma magari non essendo un esigenza dei più uno non ci pensa che dirti grazie comunque per il link per curiosità darò un occhiatata.
;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: segnalazione software per customizzare iso

Messaggio da The Doctor »

crazy.cat ha scritto:
Sandropcwin1 ha scritto:potrei chiedere un suggerimento per un software alternativo me ne sapresti consigliare?
Avevo visto winreducer ma anche questo a pagamento http://www.winreducer.net/store.html
Gratuiti e decenti non ne ho trovati, altrimenti l'avrei recensito.
Ma non funziona senza attivare la licenza VIP? http://www.guidingtech.com/41803/custom-iso-windows-10/
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: segnalazione software per customizzare iso

Messaggio da CUB3 »

The Doctor ha scritto:
crazy.cat ha scritto:
Sandropcwin1 ha scritto:potrei chiedere un suggerimento per un software alternativo me ne sapresti consigliare?
Avevo visto winreducer ma anche questo a pagamento http://www.winreducer.net/store.html
Gratuiti e decenti non ne ho trovati, altrimenti l'avrei recensito.
Ma non funziona senza attivare la licenza VIP? http://www.guidingtech.com/41803/custom-iso-windows-10/
Avevo creato una versione personalizzata di Windows 10 ma non ricordo se con questo programma o con MSMGToolkit :thinking.
Tutta fatica sprecata: al primo grande aggiornamento, sono state annullate quasi tutte le modifiche.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: segnalazione software per customizzare iso

Messaggio da Sandropcwin1 »

per il link per curiosità darò un occhiatata.
Crazy.cat come non detto oltre a confermare quello che da te anticipato ovvero software a pagamento , mi risulta che è molto più confusionario rispetto a nlite :s .
Mah misà tanto che conviene in caso di installazione mettere la iso completa se qualche computer non cè la dovesse fare vuol dire che orami è arrivato il tempo della discarica o di qualche altro s.o .
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: segnalazione software per customizzare iso

Messaggio da Sandropcwin1 »

Grazie per il tuo intervento CUB3
Tutta fatica sprecata: al primo grande aggiornamento, sono state annullate quasi tutte le modifiche.
vale quanto da me affermato in risposta al controllo promesso a crazy.cat
Crazy.cat come non detto oltre a confermare quello che da te anticipato ovvero software a pagamento , mi risulta che è molto più confusionario rispetto a nlite :s .
Mah misà tanto che conviene in caso di installazione mettere la iso completa se qualche computer non cè la dovesse fare vuol dire che orami è arrivato il tempo della discarica o di qualche altro s.o .
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: segnalazione software per customizzare iso

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto:mi risulta che è molto più confusionario rispetto a nlite :s .
Non è poi così male e neanche così diverso da nlite una volta passata la fase iniziale di configurazione che non è chiarissima.
https://turbolab.it/pc-642/personalizza ... ducer-1045
The Doctor ha scritto:Ma non funziona senza attivare la licenza VIP? http://www.guidingtech.com/41803/custom-iso-windows-10/
Si in effetti funziona e anche piuttosto bene.
In passato l'avevo provato distrattamente visto che avevo visto la licenza a pagamento.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: segnalazione software per customizzare iso

Messaggio da System » dom ott 23, 2016 11:10 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio