Windows XP + Opera 36 + flash player = :(

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Windows XP + Opera 36 + flash player = :(

Messaggio da hammer »

Ciao a tutti, su un vecchio netbook uso Windows XP SP3 aggiornato alle ultime patch che sono uscite mesi e mesi fa, come browser da molto tempo uso Opera in versione 36.0.2130.80 (l'ultima). Filava tutto liscio quando da un po' di settimane non riproduce più flash player, inutile dire che flash player è installato ed aggiornato all'ultima versione, ho controllato tramite il comando opera://plugins che flash fosse attivo e così è, ho disinstallato e reinstallato flash player varie volte ma il risultato non cambia, quando vi è del contenuto in flash all'interno di una pagina o appare un rettangolo grigio con scritto "clicca per eseguire Flash Player" (clicco ma non succede nulla) oppure appare una scritta "couldn't find plugin" (nella pagina di test di adobe appare proprio questo nei pezzetti di pagine dove dovrebbe esserci flash in esecuzione) lì dove dovrebbe esserci il contenuto in flash. Non so più cosa fare, ho perfino tolto la spunta da "Opera Turbo" ma niente, pensate che il vetusto internet explorer 8 esegue tranquillamente il contenuto in flash delle pagine che invece Opera non riesce. Non so più cosa fare, qualcuno ha un suggerimento da darmi?
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows XP + Opera 36 + flash player = :(

Messaggio da System » dom ott 02, 2016 11:40 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Windows XP + Opera 36 + flash player = :(

Messaggio da CUB3 »

hammer ha scritto:... Windows XP ... Flash Player ...
:boom
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Windows XP + Opera 36 + flash player = :(

Messaggio da PippoDJ »

Ciao hammer,
hammer ha scritto:Non so più cosa fare, qualcuno ha un suggerimento da darmi?
il plugin di Flash Player versione 23.0.0.162 non funziona in Opera 36: La soluzione più semplice è di disinstallare la versione 23 di Flash Player e di installare la 22.0.0.209:
http://fpdownload.macromedia.com/get/fl ... _ppapi.exe
...disattivando gli aggiornamenti automatici almeno finché il problema non verrà risolto.
CUB3 ha scritto:
hammer ha scritto:... Windows XP ... Flash Player ...
:boom
...con buona pace di CUB3... :D

Ciao, Pippo.
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Windows XP + Opera 36 + flash player = :(

Messaggio da hammer »

Grazie mille PippoDJ e dire che avevo fatto delle ricerche inserendo anche del testo in inglese ma Google non mi aveva segnalato quei siti che tu hai linkato. Eliminerò la versione 23, tornerò alla 22 e disattiverò gli aggiornamenti automatici, il tutto in attesa di una nuova versione.
Caro Cub3 il netbook è vecchio (2010) ma funziona ancora bene per vedere film, serie tv e navigare in internet (certo per renderizzare le pagine non è un fulmine ma è ancora usabile), non ci faccio nulla di troppo elaborato, che faccio lo butto solo perché ha 6 anni di vita? All'occorrenza è sempre una macchina portatile, libreoffice funziona e se non si hanno grandi esigenze va bene per un utente medio (ovviamente attendendo i suoi tempi di elaborazione).
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Windows XP + Opera 36 + flash player = :(

Messaggio da CUB3 »

Caro hammer, io mica ce l'ho con il tuo hardware! Casomai ce l'ho con il tuo software!!! :D
Se tu avessi voglia di provare una particolare distro linux, rimarresti molto sorpreso di quello che ancora può fare il tuo netbook!!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Windows XP + Opera 36 + flash player = :(

Messaggio da hammer »

Tranquillo non ero polemico, per quanto riguarda linux in passato mi interessai alla cosa e mi sono scontrato contro un grosso problema: la scheda video montata è la intel gma 500 che ha tantissimi problemi di driver sotto linux. Il netbook è l'asus 1101ha a cui nel tempo ho montato un chip con 2 giga di ram in sostituzione dell'originario da 1 e recentemente ho installato un bel ssd cinese da 120 giga. Uniamo il tutto al fatto di tenere installati solo ed esclusivamente i software strettamente necessari e quando possibile delle versioni molto leggere (i pdf li leggo con sumatrapdf), il risultato è che è ancora molto usabile come computer. Per linux purtroppo ho problemi con quel driver, un po' come quando provai android x86 che era assolutamente privo di accelerazione hardware, tutto veloce fin quando non dovevi vedere un filmato :(
Cmq ho messo la versione precedente di flash player e funziona tutto perfettamente, attenderò un aggiornamento da parte di adobe. Ancora grazie a PippoDJ
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Windows XP + Opera 36 + flash player = :(

Messaggio da CUB3 »

Per quello che devi fare l'accelerazione hardware non è certo obbligatoria (infatti dubito fortemente che tu la utilizzi con XP per la riproduzione dei video.... ) e adesso il supporto alla tua GPU sembra essere migliorato. Per quanto riguarda i problemi con la riproduzione dei filmati, credo che il problema derivasse dal programma utilizzato (VLC?) o dal codec preimpostato.

Comunque siamo OT, goditi pure la soluzione proposta da PippoDJ :yes

:brindisi
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Windows XP + Opera 36 + flash player = :(

Messaggio da hammer »

Segnalo che con l'uscita di Flash Player 23.0.0.185 sono stati risolti i bug di esecuzione del plugin con windows xp e ppapi.
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows XP + Opera 36 + flash player = :(

Messaggio da System » mar ott 11, 2016 9:17 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio