Problema cartella

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
MrFrank92
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 39
Iscritto il: dom ago 07, 2016 9:36 pm

Problema cartella

Messaggio da MrFrank92 »

Salve.
Sono sempre sul mio Lenovo Ideapad Z500 (maledetto il giorno in cui lo comprai :impreco) e ora sperimento un nuovo stranissimo problema: la cartella in cui avevo i giochi che usavo, non si apre più. O meglio, si apre, ma crasha. E' una semplicissima cartella, ma dentro ha tipo 40 giga di files ed io, non so perché, da oggi non riesco più ad accedervi. Perché? Non era mai successo prima e, anche se non giocavo da un anno, non aveva mai manifestato questi problemi.
Cosa mi suggerite di fare? E' normale? Sto cercando di capire da cosa dipende perché le altre cartelle le apre tranquillamente e non aveva mai fatto così.
Comunque, ha 6 giga di Ram ed un processore i7 e ha parte il problema surriscaldamento, non aveva mai dato impicci. Non capisco cosa gli prenda ora.... :S
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema cartella

Messaggio da System » sab ott 15, 2016 8:14 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema cartella

Messaggio da crazy.cat »

1) fare uno scandisk per vedere se ci sono problemi al disco
2) prova a entrarci con qdir http://www.softpedia.com/get/PORTABLE-S ... -Dir.shtml per vedere se si blocca.
3) guarda nel visualizzatore eventi di windows se spiega perché va in crash.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
MrFrank92
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 39
Iscritto il: dom ago 07, 2016 9:36 pm

Re: Problema cartella

Messaggio da MrFrank92 »

Scandisk effettuato e non mi trova nulla. Qdir, come funziona? Sto leggendo il link, ma non ho ancora capito come usarlo. Il visualizzatore di eventi, dove sta su W8?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema cartella

Messaggio da crazy.cat »

MrFrank92 ha scritto:Qdir, come funziona? Sto leggendo il link, ma non ho ancora capito come usarlo.
E' un esplora risorse alternativo, devi solo avviarlo e cercare la cartella.
MrFrank92 ha scritto: Il visualizzatore di eventi, dove sta su W8?
Dove è sempre stato, pannello di controllo - strumenti amministrazione -visualizzatore eventi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
MrFrank92
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 39
Iscritto il: dom ago 07, 2016 9:36 pm

Re: Problema cartella

Messaggio da MrFrank92 »

crazy.cat ha scritto:1) fare uno scandisk per vedere se ci sono problemi al disco
2) prova a entrarci con qdir http://www.softpedia.com/get/PORTABLE-S ... -Dir.shtml per vedere se si blocca.
3) guarda nel visualizzatore eventi di windows se spiega perché va in crash.
2 Cose:
1) Con Q-dir parte! Anche se lentamente, parte! Questo che vuol dire?
2) Non riesco a trovare il visualizzatore eventi in Windows 8.1 (maledetto W8.1). :S
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema cartella

Messaggio da crazy.cat »

E' possibile che tu abbia troppi file in quella cartella, se è un anno che non giochi non è che puoi provare a disinstallare qualche gioco dei più grandi?
E' la prima cosa che mi viene in mente.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
MrFrank92
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 39
Iscritto il: dom ago 07, 2016 9:36 pm

Re: Problema cartella

Messaggio da MrFrank92 »

Sì, penso sia quello. Potrei eliminare qualche file, sì. Ma da Qdir, non potrei tipo suddividerli diversamente in modo da non averli più tutti in una cartella? Mi sembra un po' assurdo comunque che ora mi stia dando problemi. Più che disinstallarli, visto che lo spazio ce l'ho, vorrei ridistribuirli. E' fattibile? Come faccio a riappropiarmi della cartella?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema cartella

Messaggio da crazy.cat »

Se è un gioco installato non puoi spostarlo semplicemente copiandolo, devi disinstallarlo e poi reinstallarlo nella nuova destinazione.
Se sono dati o i file d'installazione dei giochi allora puoi usare qdir per spostarli.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
MrFrank92
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 39
Iscritto il: dom ago 07, 2016 9:36 pm

Re: Problema cartella

Messaggio da MrFrank92 »

Dovrebbero essere semplici collegamenti perché i giochi solitamente li installo direttamente in C:\.
Comunque provo e vedo, grazie!! :)
Avatar utente
MrFrank92
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 39
Iscritto il: dom ago 07, 2016 9:36 pm

Re: Problema cartella

Messaggio da MrFrank92 »

Comunque, ci sarà qualche gioco in particolare che mi da problemi perché vedo che suddividendo le cartelle riesco ad entrare nei singoli senza crashare. Ma cosa può essere a darmi quest'errore?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema cartella

Messaggio da System » mar ott 18, 2016 11:20 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio