errore nell'estrarre file csv da archivio 7z

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

errore nell'estrarre file csv da archivio 7z

Messaggio da crazy.cat »

Da un solo pc, che non avrei molta voglia di rifare, se tento di aprire direttamente il file csv contenuto nell'archivio 7z non me lo lascia fare e da un messaggio come se fosse protetto da una password, se vado a estrarlo ci riesce e il file è poi utilizzabile ma segnala errori come quelli che vedete qui sotto.
7-Zip [64] 16.04 : Copyright (c) 1999-2016 Igor Pavlov : 2016-10-04

Scanning the drive for archives:
1 file, 10873 bytes (11 KiB)

Extracting archive: Distinta-[1ALLSBOALL Ieri]-2016-05-21_SABATO_05-12-21.csv.7z
WARNING:
Distinta OAS\Distinta-[1ALLSBOALL Ieri]-2016-05-21_SABATO_05-12-21.csv.7z
Can not open the file as [7z] archive
The file is open as [gzip] archive

--
Path = Distinta OAS\Distinta-[1ALLSBOALL Ieri]-2016-05-21_SABATO_05-12-21.csv.7z
Open WARNING: Can not open the file as [7z] archive
Type = gzip
Headers Size = 10

Sub items Errors: 1

Archives with Errors: 1

Sub items Errors: 1

2: Errore,
Il file 7z ha questa doppia estensione e il nome lunghissimo Distinta-[1ALLSBOALL Ieri]-2016-05-21_SABATO_05-12-21.csv.7z, viene generato automaticamente da un server che spedisce poi via mail questi report.
Se poi rizippo sempre in 7z il file csv non me lo crea con la doppia estensione ma poi si apre direttamente dall'archivio senza estrarlo

I file si aprono senza problemi in tutti gli altri pc, provato da questo pc con peazip e 7zip, anche con profilo diverso su quel pc ho lo stesso problema, i pc sono con windows 7.

Mi rendo contro che è una domanda assurda ma ci provo lo stesso.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: errore nell'estrarre file csv da archivio 7z

Messaggio da System » ven nov 25, 2016 3:22 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: errore nell'estrarre file csv da archivio 7z

Messaggio da Zane »

IIl fatto che ti dia lo stesso problema anche con altri gestori di archivi mi fa pensare che sia un problema di gestione del file estratto, non dell'archivio. Non è che quel PC ha un'associazione puntuale per i file .csv.7z che intralcia?

altra idea: se provi con la vecchia versione 7-Zip 9.20 cosa succede?

ancora: se crei un file prova.csv con del contenuto a piacimento, poi lo 7-zippi in modo che finisca dentro ad un prova.csv.7z e provi ad aprirlo, cosa succede?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: errore nell'estrarre file csv da archivio 7z

Messaggio da crazy.cat »

Zane ha scritto:Non è che quel PC ha un'associazione puntuale per i file .csv.7z che intralcia?
Non ho guardato se ha questo tipo di associazione, ho visto solo i .7z che sono regolarmente associati.
altra idea: se provi con la vecchia versione 7-Zip 9.20 cosa succede?
Proverò.
ancora: se crei un file prova.csv con del contenuto a piacimento, poi lo 7-zippi in modo che finisca dentro ad un prova.csv.7z e provi ad aprirlo, cosa succede?
Crea un archivio solo .7z non con la doppia estensione e lo apre normalmente e mi mostra l'anteprima.

Questo è un tipo di errore stranissimo, probabilmente senza soluzione, che mi porterà a dover rifare il computer.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: errore nell'estrarre file csv da archivio 7z

Messaggio da Zane »

crazy.cat ha scritto:
Zane ha scritto:ancora: se crei un file prova.csv con del contenuto a piacimento, poi lo 7-zippi in modo che finisca dentro ad un prova.csv.7z e provi ad aprirlo, cosa succede?
Crea un archivio solo .7z non con la doppia estensione e lo apre normalmente e mi mostra l'anteprima.
Fai in modo che crei la doppia estensione nominando il file manualmente e vedi cosa succede se provi ad aprire il csv da lì
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: errore nell'estrarre file csv da archivio 7z

Messaggio da crazy.cat »

Zane ha scritto:Fai in modo che crei la doppia estensione nominando il file manualmente e vedi cosa succede se provi ad aprire il csv da lì
Anche se metto la doppia estensione in fase di creazione il csv si apre normalmente in anteprima direttamente dall'archivio.
Guardando le dimensioni dei due file compressi sono completamente differenti, sembra che nel file creato in automatico manchi qualche pezzo perché è più piccolo.
Per adesso se lo tiene così, altrimenti gli devo rifare il pc.
La posso ricattare che non gli porto più i dolci se mi costringe a rifare il computer per una stupidata del genere. :twisted:
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: errore nell'estrarre file csv da archivio 7z

Messaggio da crazy.cat »

L'utilizzatrice del pc ha scoperto oggi che i file contenuti negli archivi si possono estrarre sul desktop per poterli lavorare.
Quanta pazienza che ci vuole....
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: errore nell'estrarre file csv da archivio 7z

Messaggio da CUB3 »

crazy.cat ha scritto:Guardando le dimensioni dei due file compressi sono completamente differenti, sembra che nel file creato in automatico manchi qualche pezzo perché è più piccolo.
Qualche opzione particolare passata al programma che crea il file in automatico??
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: errore nell'estrarre file csv da archivio 7z

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto:Qualche opzione particolare passata al programma che crea il file in automatico??
Non ne ho idea, viene creato da un server dove non ho accesso.
Comunque dopo avergli dato la sua fetta di torta e avergli fatto vedere quella cosa miracolosa che si chiama estrarre i file dall'archivio, è felice e contenta e il problema si è risolto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: errore nell'estrarre file csv da archivio 7z

Messaggio da System » mar nov 29, 2016 4:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio