Pagina 1 di 1

Linea ADSL Fastweb molto lenta

Inviato: mer dic 14, 2016 2:10 am
da diego166
Ultimamente noto un notevole calo prestazionale in termini di velocità per quanto concerne la mia linea ADSL Fastweb
(chiamata 20mega da loro).
Tutti consapevoli del fatto che 20 mb nessuno li raggiunge, la velocità media, prima di quest' autunno era di 12mb in download e 1.8mb in upload.
Risultato che si teneva verosimilmente stabile con Speed Testhttp://www.speedtest.net/it/.
Ultimamente notando parecchia pesantezza nell'apertura di filmati come Youtube e pagine molto ricche di "multimedialità" ho rieseguito uno speedtest il quale stimava un 2.80 mb in download.
Il problema che si ripete ogni giorno è che alla mattina c.ca verso le 7.30 la velocità raggiunge i 12mb mentre durante il giorno e la sera se tutto va bene non si supera i 3mb,,si riprende ad ottenere una buona prestazione dopo la mezzanotte..
Chiamato il servizio clienti e stando a loro se la velocità non scende sotto i 2.80 mb per piu di tre volte consecutive, loro non intervengono asserendo che la mia situazione (molto anomala) a loro risulta nei limiti di tolleranza.. :o
Non ho molta dimestichezza nel trattare con i commerciali ed i tecnici telefonicamente in quanto penso che un problema simile al mio, per loro è forse più una normalità piuttosto che oggetto dove porre un rimedio...
Penso che questa condizione sia anche voluta da loro in modo da persuaderti a passare in fibra..un furto legalizzato
Un servizio pagato non realmente usufruibile a lato pratico..