Avast nuova versione

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Avast nuova versione

Messaggio da sondlive07 »

ho visto che avast ha rilasciato la nuova versione del suo famosissimo antivirus.

ho visto su internet ( io non sto usando il programma in questione) che l'interfaccia è stata completamente cambiata ( simile a quella di avg) e che leggo di migliorie ulteriori apportate al programma


si presenta ancora il problema delle versioni precedenti di avast che a chi stava usando chrome come browser inseriva due estensioni sue ( safe online e safe price) senza il consenso dell'utente?
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Avast nuova versione

Messaggio da System » mer feb 08, 2017 4:51 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Avast nuova versione

Messaggio da crazy.cat »

Non avevo visto la nuova uscita, nuovo test in vista.
Visto che avg è stato comperato da avast, ormai si potrebbe anche chiamare avgavast, tanto sono un clone.
Per le estensioni ti farò sapere, io ho sempre visto comparire la richiesta di dare il consenso.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Avast nuova versione

Messaggio da crazy.cat »

In fase d'installazione si deve personalizzarla per togliere i componenti aggiuntivi che non interessano, ho lasciato le due estensioni attive ma non si sono proprio installate in chrome o firefox.
In effetti ormai i due antivirus sono uguali.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Avast nuova versione

Messaggio da sondlive07 »

ho provato in virtuale il programma e ho notato che il problema che avevo menzionato sopra è stato risolto, nessuna estensione viene installata;
che invece succedeva nella versione precedente anche se si eseguiva un installazione personalizzata ( andando a rimuovere i componenti in fase di installazione).

anche in questo caso io ho proceduto ad un installazione personalizzata lasciando attive solo la protezione web e file system.

ho notato che il nuovo avast si presenta molto più leggere che le versioni sue precedenti.

la protezione web ( che poi è quella che più mi interessa in un prodotto antivirus) risponde bene

non avevo tempo per ulteriori test
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
enzo.p
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 23, 2016 6:12 pm

Re: Avast nuova versione

Messaggio da enzo.p »

Per la gestione dei componenti eventualmente installati c'è sempre il percorso IMPOSTAZIONI -> Componenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Avast nuova versione

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Avast nuova versione

Messaggio da System » dom feb 12, 2017 7:25 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio