Tool per ottimizzazione e pulizia di windows

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
fanky
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 22, 2015 1:42 pm

Tool per ottimizzazione e pulizia di windows

Messaggio da fanky »

Ciao a tutti,

ho appena disinstallato l'antivirus 360 total security della cinese Qihoo. L'ho utilizzato con soddisfazione per più di un anno, ma ho letto svariate notizie che non mi hanno entusiasmato (ad es. http://www.ibtimes.com/privacy-issues-c ... re-1181437) ma si trovano facilmente molti altri links con altre sorprese.
Bene, oltre all'antivirus c'erano altre utility che funzionavano davvero bene: un cleaner che trovava davvero tanta spazzatura (e non mi ha mai dato problemi), un ottimizzatore che mi consigliava servizi da disattivare o altri suggerimenti da implementare per velocizzare il pc, spiegando quello che avrebbe fatto e un (molto discutibile, leggendo altri articoli) tool che indicava quali patches mancassero al windows malgrado il windows update non riportasse mancanze (e non erano fake, anche il Portable Update mi dice che qualcosa manca).
La domanda: esiste un unico tool che faccia lo stesso? ho visto wise cleaner, glary utility e altri ma non che mi suggerissero come ottimizzare le prestazioni. E possibilmente portable.

Grazie.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio