Problema con Avast free 2017

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:11 am

Problema con Avast free 2017

Messaggio da xalx67 »

Ciao a tutti.. qualcuno saprebbe spiegarmi perchè avast mi blocca le pagine web con internet explorer? Mi compare il seguente messaggio: "Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito Web.
Il certificato di sicurezza presentato dal sito Web non è stato emesso da un'Autorità di certificazione disponibile nell'elenco locale.
I problemi relativi al certificato di sicurezza possono indicare un tentativo di ingannare l'utente o di intercettare i dati inviati al server." Poi, in alcuni siti mi propone di chiudere o di proseguire, in altri non mi dà la possibilità di andare avanti. Di solito utilizzo firefox portable e non ho problemi, idem ho provato con opera e chrome.
Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema con Avast free 2017

Messaggio da System » dom mar 19, 2017 11:10 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema con Avast free 2017

Messaggio da crazy.cat »

Non credo sia un problema di avast dal messaggio che dici, ma proprio di internet explorer (che versione e che siti ti danno questo messaggio?)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:11 am

Re: Problema con Avast free 2017

Messaggio da xalx67 »

IE 11.. pare sia un problema generalizzato. Non riesco ad accedere nemmeno nel https://catalog.update.microsoft.com, o encrypted google o anche qui. Se metto IE nelle eccezioni di avast allora torna a funzionare tutto.
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Problema con Avast free 2017

Messaggio da ballacoilupi72 »

ciao approfitto del post su Avast per chiarimenti su un problema...ho installato la Internet Security sempre aggiornata alle ultime release, ma ho notato che a volte all'avvio di Windows 7 il firewall rimane inspiegabilmente disattivato...me ne accorgo perchè il pannello di controllo di Avast mi segnala appunto l'errore del firewall disattivato e devo avviarlo manualmente ..ovviamente il firewall di windows cosi come il centro sicurezza windows sono disabilitati... :s :s :s
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Problema con Avast free 2017

Messaggio da fiorenzino »

ballacoilupi72 ha scritto: mar lug 25, 2017 3:42 pm ciao approfitto del post su Avast per chiarimenti su un problema...ho installato la Internet Security sempre aggiornata alle ultime release, ma ho notato che a volte all'avvio di Windows 7 il firewall rimane inspiegabilmente disattivato...me ne accorgo perchè il pannello di controllo di Avast mi segnala appunto l'errore del firewall disattivato e devo avviarlo manualmente ..ovviamente il firewall di windows cosi come il centro sicurezza windows sono disabilitati... :s :s :s
Se hai la Internet Security puoi contattare l'assistenza della Avast, che è la cosa migliore da fare in caso di acquisto della versione commerciale di un software.

Per quanto riguarda l'altro utente, io proverei a disinstallare Avast, dare una pulita generale con CCleaner e a reinstallarlo.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Problema con Avast free 2017

Messaggio da ballacoilupi72 »

...sto pensando che la cosa che piu mi infastidisce di Avast, è che, visti i numerosi e secondo me troppi aggiornamenti del software alle varie release o sotto-release ( tutte le settimane c'è qualcosa! ), nonostante gli aggiornamenti programma siano settati in automatico, spesso all'avvio ti da segnalazione di allerta con messaggio di disponibilità all'aggiornamento da dover lanciare manualmente... e finche non lo si lancia manualmente e non si riavvia il sistema il messaggio di allerta rimane... se fosse settato in manuale, allora mi andrebbe bene avvisarmi di un nuovo aggiornamento al sofware, che spesso si tratta di sotto sotto release (17.6.2310 a 17.6.2350), ma se è in automatico, perchè non lo fa da solo quando si aggiorna le definizioni dei virus?! capisco passare da una versione 17 a una versione 18, ma con tutte queste mini release...ha un pò rotto... :fiu come prestazioni non mi dispiace...rallenta poco il sistema e la navigazione...unica cosa è scegliere bene cosa installare , di tutti i moduli presenti, molti sono inutili o addirittura fastidiosi...fortunatamente si può personalizzare molto la installazione...il brutto di molti antivirus è che negli ultimi anni hanno inserito moduli e funzioni che non spetterebbero a loro (disinstallazione, pulizia e ottimizzazione, software update ecc.) e che spesso danno solo fastidio... ;)
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Problema con Avast free 2017

Messaggio da ballacoilupi72 »

...però di positivo ha anche una altra caratteristica, che pochisimi antivirus hanno e che invece secondo me è tra le piu importanti: la possibilità di salvare e ripristinare la configurazione...negli antivirus o nelle suite di sicurezza, il livello di ottimizzazione, la possbilità di modificare parametri e azioni è la caratteristica principale...ogni sistema è diverso, ognuno usa il pc diversamente, le connessioni sono diverse ecc.ecc. e quindi gli antivirus devono sapersi adattare e configurare a piacere...e pochi antivirus danno la possibilità di salvare la configurazione su un file da ripristinare all'occorrenza..
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema con Avast free 2017

Messaggio da System » ven set 01, 2017 9:52 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio