Windows 10 non si aggiorna più

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Maltese
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: lun nov 11, 2013 9:34 am

Windows 10 non si aggiorna più

Messaggio da Maltese »

Buongiorno, non riesco più ad aggiornare il mio PC con Windows 10. Ho già provato il trobleshooting di sistema e tutte le soluzioni proposte alla pagina https://answers.microsoft.com/en-us/win ... a0aed8b68a , ma inutilmente, ogni volta che provo mi viene visualizzato il codice di errore 0x8007042c
Qualcuno di voi conosce qualche trucco da tentare prima della reinstallazione del sistema?
Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows 10 non si aggiorna più

Messaggio da System » lun mar 20, 2017 1:07 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 10 non si aggiorna più

Messaggio da crazy.cat »

Hai il firewall di windows attivo?
Se non lo è prova ad attivarlo e poi ritentare gli aggiornamenti.
(sembra uno dei codici errore con 300 soluzioni)
Tra pochi giorni dovrebbe uscire la nuova versione di windows, potrebbe essere la volta buona per fare la reinstallazione se non se ne viene fuori da questo errore.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Maltese
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: lun nov 11, 2013 9:34 am

Re: Windows 10 non si aggiorna più

Messaggio da Maltese »

Grazie Crazy.cat, avevo il firewall integrato nell'antivirus di Symantec, ho provato a disattivarlo e attivare solo quello di Windows, ma non è cambiato nulla. Penso che sia arrivato il momento di reinstallare. :(
Avatar utente
Maltese
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: lun nov 11, 2013 9:34 am

Re: Windows 10 non si aggiorna più

Messaggio da Maltese »

Il problema era che avevo disattivato Cortana. Ho reistallato da capo, poi ho provato di nuovo a disattivare Cortana (questa volta con prudenza, dopo aver creato sia un punto di ripristino che un'immagine Clonezilla della partizione di sistema) e il problema si è ripresentato all'istante. Tra l'altro il punto di ripristino non ha funzionato e ho dovuto usare l'immagine della partizione.

All'avvio successivo l'odiosa Cortana, ormai convinta che non l'avrei più disattivata, si è permessa di inviarmi un bel messaggio "Quando torni a casa ricordati di annaffiare le piante" :mad: Vi giuro che non le ho mai detto che ho dei vasi di fiori, e comunque li ho annaffiati ieri e oggi non ce n'è proprio bisogno! :D
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows 10 non si aggiorna più

Messaggio da System » gio mar 30, 2017 2:01 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio