Non far cancellare la cronologia da google chrome e firefox

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Non far cancellare la cronologia da google chrome e firefox

Messaggio da tecniconapoletano »

Buonasera , sono tornatoooooooooo siete contenti ???? sicuramente crazy sta iniziando a dirmi tante parolacce... ma fa niente...

Allora dopo aver fatto una ricerca su google pero' senza trovare soluzioni valide al mio problema , mi sono rivolto a voi. Ma tanto sono sicuro che qualcuno maggiormente ferrato nelle ricerche se ne uscirà con il link di un articolo e mi diirà la prossima volta cerca meglio, giustamente mi dovrò stare...

Vorrei evitare pero' di sbagliare , allora ho letto che per non far cancellare la cronologia da google chrome dovrei creare un nuovo utente nel pannello impostazioni e associare le operazioni fatte dall'utente da me creato ad un mio account gmail , in modo che se anche la cronologia venisse cancellata , avrei un report su gmail.

So bene che a livello di privacy non dovrei fare una cosa del genere , pero' purtroppo utilizzando il computer del mio ufficio piu' volte ho visto che visita siti poco raccomandati e voglio capire bene.

Grazie
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Non far cancellare la cronologia da google chrome e firefox

Messaggio da System » lun mar 20, 2017 8:53 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Non far cancellare la cronologia da google chrome e firefox

Messaggio da CUB3 »

Non credo che ci sia un metodo facilmente attuabile per impedire di cancellare la cronologia e comunque sarebbe aggirabile utilizzando la modalità incognito disponibile in entrambi i browser.

Puoi però controllare la cache DNS per vedere quali siti sono stati visitati (anche in modalità incognito!) digitando su prompt il comando:

Codice: Seleziona tutto

ipconfig /displaydns
Potresti preventivamente svuotare la cache, in modo da sapere quali siti sono stati visitati dopo tale operazione; il comando in questo caso è:

Codice: Seleziona tutto

ipconfig /flushdns
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
ZTL
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 127
Iscritto il: dom giu 08, 2014 4:12 pm
Località: Somewhere on Mars

Re: Non far cancellare la cronologia da google chrome e firefox

Messaggio da ZTL »

...Ma se il tipo che si vuol controllare non è fesso del tutto cronologia e cache se la cancella da sè :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Non far cancellare la cronologia da google chrome e firefox

Messaggio da System » mar mar 21, 2017 9:41 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio