Problemi dopo l'aggiornamento di Windows 7 con WSUSoffline

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Maltese
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: lun nov 11, 2013 9:34 am

Problemi dopo l'aggiornamento di Windows 7 con WSUSoffline

Messaggio da Maltese »

Buongiorno,
sto configurando un PC DELL Optiplex All-in-one, con processore i7 e 8GB di RAM. Il pc è arrivato con Windows 7 preinstallato e per aggiornarlo prima di connetterlo alla rete ho usato una chiavetta con Wsus Offline Updater. o scelto l'opzione con riavvio automatico ma, anche dopo che ho finito il PC continuava ad avviarsi con l'utente WsusTempAdmin, che è quello creato dal processo di Wsus Offline Updater.
Ho provato a cancellare l'utente e la sua home directory, ma l'unica cosa che ho ottenuto è che adesso tenta di riavviarsi con il solito utente di Wsus, e fallisce con il messaggio password errata, dopo di che posso cambiare utente ed entrare.
Qualcuno ha dei suggerimenti su come risolvere la situazione?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Windows 7 con WSUSoffline

Messaggio da System » gio mag 25, 2017 12:38 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Windows 7 con WSUSoffline

Messaggio da crazy.cat »

Utilizzare un punto di ripristino precedente al problema?
Non avevo mai fatto caso che wsus offline creasse un utenza WsusTempAdmin.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Maltese
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: lun nov 11, 2013 9:34 am

Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Windows 7 con WSUSoffline

Messaggio da Maltese »

Grazie, Crazy, punti di ripristino non ne ho trovati (era la prima operazione che facevo su un PC nuovo). Ho risolto aggiornando a Windows 10 e optando per il reset completo delle impostazioni. Ero comunque interessata a trovare una soluzione, nel caso che il problema dovesse ripresentarmisi su un computer che già contenesse dati da salvare.
Neanche io mi ero mai accorta di questo utente temporaneo creato da wsus offline, immagino che lo crei quando si sceglie l'opzione che permette al PC di riavviarsi più volte autonomamente senza chiedere ogni volta username e password.
Comunque grazie ancora.
Avatar utente
kap
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 135
Iscritto il: gio lug 18, 2013 5:55 pm
Località: car el me car milan

Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Windows 7 con WSUSoffline

Messaggio da kap »

Per dovere di cronaca, nel file wsusoffline\doc\faq-enu.txt è riportato quanto segue

Codice: Seleziona tutto

Q: I enabled the "automatic reboot and recall" option, and now my PC automatically logs into the "WOUTempAdmin" account. How can I prevent that and revert to my previous account settings?
A: That issue rarely happens. Please help improve the software by submitting a detailed error report, including the preconditions and how to reproduce the error, to the development team.
To "clean up" your OS do the following:
- Cancel running update scripts using <Ctrl>+C;
- Execute the "CleanupRecall.cmd" script in the "cmd" directory, then reboot.

If it still won't work, follow this guide:
- Log off the "WSUSAdmin" account. While doing this, hold the <Shift> key to prevent automatic login and show the Logon screen instead.
- Log on the "Administrator" account (or an account with administrative rights).
- Check for the existence of a file named "%SystemRoot%\wsusbak-winlogon.reg".
- If the file exists, start the registry editor ([Start - Run...] regedit) and delete the key "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon". Then merge the backed up values back into the registry by double-clicking the "%SystemRoot%\wsusbak-winlogon.reg" file and confirming the prompt. Then you can delete that file.
- If the file doesn't exist, start the registry editor ([Start - Run...] regedit) and modify some values of the key "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon" as follows:
- DefaultUserName: Administrator (or another user account of your choice)
- DefaultPassword: Delete value
- AutoAdminLogon: Delete value
- ForceAutoLogon: Delete value
- Delete the "WOUTempAdmin" account using the "User accounts" Control Panel item.
- Delete the user profile files if they still exist (XP: C:\Documents and Settings, Vista/7: C:\Users).
- Reboot.
Non discutere mai con un imbecille.. ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
Avatar utente
Maltese
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: lun nov 11, 2013 9:34 am

Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Windows 7 con WSUSoffline

Messaggio da Maltese »

Grazie kap. Questa volta ho semplicemente aggiornato a Windows 10, ma ho salvato la descrizione della procedura nel caso che il problema si ripresenti.
Avatar utente
kap
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 135
Iscritto il: gio lug 18, 2013 5:55 pm
Località: car el me car milan

Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Windows 7 con WSUSoffline

Messaggio da kap »

Maltese ha scritto: lun giu 12, 2017 8:31 am Grazie kap. Questa volta ho semplicemente aggiornato a Windows 10, ma ho salvato la descrizione della procedura nel caso che il problema si ripresenti.
:brindisi
Non discutere mai con un imbecille.. ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Windows 7 con WSUSoffline

Messaggio da System » lun giu 12, 2017 9:18 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio