problemi con CFRMD

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
enzo.p
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 23, 2016 6:12 pm

problemi con CFRMD

Messaggio da enzo.p »

Win 7 -64
Da qualche giorno mi succede che all'accensione Windows si carica fino a un certo punto, poi si ferma sulla schermata azzurra Windows e il cerchietto continua a girare all'infinito. A questo punto devo spegnere premendo il tasto accensione, attendere qualche minuto, riaccendere e Windows si carica normalmente. Poi tutto funziona bene. Nel visualizzatore eventi trovo questo AVVISO (giallo):
Collegamento del filtro del file system 'CFRMD' (versione 6.1, ‎2012‎-‎07‎-‎17T07:05:37.000000000Z) al volume '\Device\Harddisk0\DR0' non riuscito. Il filtro ha restituito lo stato finale non standard 0xc01c0016. Questa condizione deve essere gestita dal filtro e/o dalle applicazioni che lo supportano. Se la condizione persiste, contattare il fornitore.
Devo dire che questo fatto non succede sempre, a volte parte regolarmente al primo colpo, a volte fa questo scherzo.
Cercando su internet da quel poco che ho capito (tutti siti in inglese) sembra che sia da attribuire a Comodo Firewall.
Devo dire che questi problemi hanno cominciato a manifestarsi dopo l'ultimo aggiornamento da Win Update. Lo Scannow non rileva problemi.
Qualche consiglio su come risolvere ? Grazie in anticipo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: problemi con CFRMD

Messaggio da System » mer giu 07, 2017 6:03 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: problemi con CFRMD

Messaggio da crazy.cat »

Prova a disinstallare comodo firewall se hai visto che l'errore potrebbe essere suo, vedi se smette e poi in caso reinstalli l'ultimissima versione di comodo scaricandola dal suo sito.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
anajames
Spammer
Spammer
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mar 01, 2017 11:19 am

Re: problemi con CFRMD

Messaggio da anajames »

I did un-install the firewall and it worked. You should try doing it too and then get the latest version.
Avatar utente
enzo.p
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 23, 2016 6:12 pm

Re: problemi con CFRMD

Messaggio da enzo.p »

Ho disinstallato ComodoFirewall e adesso Windows parte normalmente (per il momento). Visti i problemi avuti non lo reinstallerò. Però mi è rimasta una cartella in C:\Program Files (x86)\Common Files\COMODO\ con GeekBuddyRSP.exe e altre voci. Posso cancellarla manualmente senza conseguenze?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: problemi con CFRMD

Messaggio da crazy.cat »

enzo.p ha scritto: ven giu 09, 2017 7:19 pm Posso cancellarla manualmente senza conseguenze?
Sarebbe dovuta sparire anche quella durante la disinstallazione. Eliminala.
Se reinstalli comodo fai l'installazione personalizzata e non prendere il geekbuddy che tanto non ti serve,
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: problemi con CFRMD

Messaggio da System » sab giu 10, 2017 6:06 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio