Strano avviso easus todo backup

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Strano avviso easus todo backup

Messaggio da sexirutto »

Ciao! oggi mi volevo fare il backup del hard disk e mi esce questo messaggio stano di todo backup, in pratica mi indica un problema che sembra provenga dal mio hdd.... e la fa settore per settore, non comprime l'immagine.... io ho occupati 48GB e lui fa l'immagine di 55GB :s
ho fatto 2 settimane fa una copia dentro al hdd(lo so non si dovrebbe fare....) , però li probllemi non ne ho avuto, perchè oggi ne ho??
Immagine
io quando faccio il backup con todo clicco su partizione e vado a scegliere cosa devo fare, ho tolto la spunta su partizione dati, e partizione del backup interno, tutto il resto lo lascio, il mio notebook ha una serie di partizioni sue che servono a toshiba per ripristini suoi o cose del genere, ma l'altra volta problemi zero, l'hdd esterno è in ottimo stato e a mio fratello non da questo problema....
mi conviene fare uno scandisk prima del backup o sta iniziando a rompersi il mio hdd???
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Strano avviso easus todo backup

Messaggio da System » ven giu 09, 2017 6:08 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Strano avviso easus todo backup

Messaggio da crazy.cat »

L'errore sembra essere nella partizione di sistema, quella da un centinaio di mega, o forse in una partizione di ripristino toshiba.
Bisognerebbe vedere lo schema delle tue partizioni.
Prova lo scandisk, sempre se lo esegue su quella partizione sconosciuta.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Strano avviso easus todo backup

Messaggio da sexirutto »

Le partizioni sono cosi da me:
Quelle evidenziate in giallo sono di toshiba e il sistema operativo, le altre due sono dati e backup interno.
Immagine

ma se fosse un problema alle partizioni come posso risolvere??? solo con la scandisc??
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Strano avviso easus todo backup

Messaggio da sexirutto »

Ho fatto lo scandisk ma mi dice che non ci sono problemi, ma su windows 10 come si fa lo scan disk all'avvio del pc'??? non trovo la voce di farlo all'avvio
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Strano avviso easus todo backup

Messaggio da sexirutto »

ho lanciato dal promt chkdsk però /f, mi sa che devo lanciare /r per riparare, anche perchè ci ha messo pochissimo,sbaglio??
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Strano avviso easus todo backup

Messaggio da sexirutto »

Ho fatto entrmbi i controlli con /F /R e problemi non ne sono usciti ed il computer mi sembra più rapido. Devo ancora controllare se Todo Backup fa uscire lo stesso messaggio, ma qualora uscisse, l'immagine risulta danneggiata? O sono costretto a cambiare hard disk per sicurezza?
Ho controllato con crystaldisk info e HDDScan, il primo mi da a rischio con ID 05 giallo ed il secondo oltre allo 05 mi da ID 196. Come mi dovrei comportare?
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Strano avviso easus todo backup

Messaggio da crazy.cat »

sexirutto ha scritto: sab giu 10, 2017 9:54 am Come mi dovrei comportare?
Tenerlo sotto controllo ma non precipitarti a cambiarlo subito, se vedi altri comportamenti strani, lentezze o errori nel salvataggio dei file allora mi preoccuperei di più.
Piuttosto cercherei il diagnostico specifico per la tua marca di hard disk e farei un test con quello.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Strano avviso easus todo backup

Messaggio da sexirutto »

Tenerlo sotto controllo ma non precipitarti a cambiarlo subito, se vedi altri comportamenti strani, lentezze o errori nel salvataggio dei file allora mi preoccuperei di più.
Piuttosto cercherei il diagnostico specifico per la tua marca di hard disk e farei un test con quello.
Si per il momento non mi trovo problemi di "bloccaggio", anzi dopo aver eseguito lo scandisk mi sembra più rapido, ma potrebbe essere solo una sensazione, poi cerco il tool di tohsiba cosi lo verifico per bene, grazie :grazie
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Strano avviso easus todo backup

Messaggio da System » dom giu 11, 2017 12:50 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio