Browser leggero per Windows XP

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Browser leggero per Windows XP

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, Buongiorno, lo so che mi direte che il mio portatile è preistoria e che non mi sono deciso ad acquistarne uno nuovo o a farlo tornare ai vecchi fasti togliendo XP e installando Xubuntu, avete ragione.Immagine Ma nell'attesa di tutto ciò, volevo chiedervi quali di questi browser può essere sicuro e veloce da utilizzare su XP?

http://chevuoisapere.blogspot.com/2015/ ... o.html?m=1
Grazie gioiosa giornata
Pp
PS:attualmente nel mio hard disk(40 giga) del notebook Asus, ci sono due partizioni di uguali dimensioni (20 giga) In C:/ è installato il sistema operativo e i programmi, mentre in D:/ i documenti. Se trovassi il tempo per installare Xubuntu, sarebbe auspicabile lasciare le attuali dimensioni delle partizioni, e installare in C:/ (Xubuntu) e lasciare in D:/ i dati o per tranquillità mi converrebbe fare una copia dei dati che ho nella partizione D:/, e trasferirli in una unità esterna di backup ad esempio un hard-disk usb), per non rischiare di perderli in occasione dell'installazione di Xbuntu?
Grazie mille
Pp
Ultima modifica di Pulcepiccola il sab giu 17, 2017 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Browser leggero per Windows XP

Messaggio da System » sab giu 17, 2017 11:45 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Browser leggero per Windows XP

Messaggio da crazy.cat »

Perché andare in giro a trovare articoli più vecchi quando abbiamo i nostri
https://turbolab.it/browser-455/miglior ... chrome-900
Quando ormai tutti stanno, giustamente, abbandonando xp non puoi venir a parlare di sicureza con xp, quel sistema operativo ormai non dovrebbe più avvicinarsi al web. Al massimo come macchina offline se proprio non si può sostituire.
Riguardo al dual boot non mi esprimo, un backup dati non fa mai male, comunque non credo rischi di perdere nulla.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Browser leggero per Windows XP

Messaggio da Pulcepiccola »

Ok Crazy.cat grazie concordo con te. Comunque se cambierò sistema Operativo, passando a Xubuntu toglierò completamwnte XP, quindi non ci sarà il dual boot.Immagino che al momento dell'installazione Xubuntu ti chieda in che partizione lo si vuole installare e che installando lo in C, la partizione dati non dovrebbe essere cancellata. Grazie
Buona giornata
Op
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Browser leggero per Windows XP

Messaggio da System » sab giu 17, 2017 1:22 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio