Informazioni su World Community Grid

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Informazioni su World Community Grid

Messaggio da rodstar »

Salve a tutti ho da poco installato il programma World Community Grid . Ho notato purtroppo che la cpu mi va alle stelle quasi al 90%. Il pc non riscontra problemi. Secondo voi è normale? Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Informazioni su World Community Grid

Messaggio da System » mar lug 11, 2017 6:40 am


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Informazioni su World Community Grid

Messaggio da PippoDJ »

Ciao rodstar,
World Community Grid è un'applicazione per il calcolo distribuito. In pratica, installandola, scegli di "devolvere" i cicli inutilizzati della tua CPU all'elaborazione di programmi complessi che richiederebbero tempi lunghissimi se affrontati da un unico elaboratore.

Quindi mi pare che sia esattamente quello che sta facendo:
rodstar ha scritto: Ho notato purtroppo che la cpu mi va alle stelle quasi al 90%.
...più precisamente quale sarebbe il tuo dubbio al riguardo?

Ciao, Pippo.
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Informazioni su World Community Grid

Messaggio da rodstar »

PippoDJ ha scritto: mer lug 12, 2017 12:02 pm Ciao rodstar,
World Community Grid è un'applicazione per il calcolo distribuito. In pratica, installandola, scegli di "devolvere" i cicli inutilizzati della tua CPU all'elaborazione di programmi complessi che richiederebbero tempi lunghissimi se affrontati da un unico elaboratore.

Quindi mi pare che sia esattamente quello che sta facendo:
rodstar ha scritto: Ho notato purtroppo che la cpu mi va alle stelle quasi al 90%.
...più precisamente quale sarebbe il tuo dubbio al riguardo?

Ciao, Pippo.
Ciao Pippo il mio dubbio è che se la cpu va al 90% ho paura che si usuri molto prima.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Informazioni su World Community Grid

Messaggio da CUB3 »

Più che la percentuale di utilizzo credo sia la temperatura che potrebbe influire sulla vita della CPU. Ovviamente le due cose sono collegate (più alta la percentuale di utilizzo, più alta sarà la temperatura) ma se hai un raffreddamento efficiente (che riesce a mantenere la giusta temperatura di lavoro per la tua CPU) non dovresti avere grossi problemi.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Informazioni su World Community Grid

Messaggio da rodstar »

CUB3 ha scritto: ven lug 14, 2017 12:01 pm Più che la percentuale di utilizzo credo sia la temperatura che potrebbe influire sulla vita della CPU. Ovviamente le due cose sono collegate (più alta la percentuale di utilizzo, più alta sarà la temperatura) ma se hai un raffreddamento efficiente (che riesce a mantenere la giusta temperatura di lavoro per la tua CPU) non dovresti avere grossi problemi.
Ti ringrazio
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Informazioni su World Community Grid

Messaggio da CUB3 »

Comunque, nelle impostazioni del programma, dovrebbe essere possibile variare il carico sulla cpu.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Informazioni su World Community Grid

Messaggio da rodstar »

CUB3 ha scritto: ven lug 14, 2017 1:06 pm Comunque, nelle impostazioni del programma, dovrebbe essere possibile variare il carico sulla cpu.
Hai ragione. Ho notato che si può fare. Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Informazioni su World Community Grid

Messaggio da System » sab lug 15, 2017 5:42 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio