Come impostare sistema per ssd

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Come impostare sistema per ssd

Messaggio da sexirutto »

Cosa devo impostare per far rendere al meglio l'ssd, stavo leggendo svariate cose in rete, però c'è chi dice che una cosa va fatta e chi no etc...
mi pare di aver capito che ho i trim attivo ed è buono, ho ridotto lo spazio del cestino,ho attivato punti di ripristino però solo 2,23 GB(anche se dicono che non servono sull'ssd....mah....) , poi non ho capito se devo togliere o meno l'indicizzazione etc... ho scaricato l'utility del ssd ma non fa più di n controllo generale etc.....
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Come impostare sistema per ssd

Messaggio da System » mar ago 15, 2017 12:31 am


Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Come impostare sistema per ssd

Messaggio da hammer »

Io consiglio di eliminare il defrag automatico (operazioni pianificate) visto che la deframmentazione non serve con gli ssd. Ridurre lo spazio nel cestino farà lavorare di più l'hard disk perché poi lo dovrà svuotare più spesso, la dimensione del cestino dipende da quanto spazio libero tu hai bisogno. Quello che ho capito con gli ssd è che meno lavorano (inutilmente) e meglio è (quindi no deframmentazione, no svuotare ogni giorno il cestino). Ovviamente il trim serve e hai fatto bene ad attivarlo, i punti di ripristino io li ho sempre avuti anche con gli hd classici (che poi quando ne avevo bisogno non risolvevano mai nulla, però sono episodi personali e invece a molti ha aiutato).
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Come impostare sistema per ssd

Messaggio da sexirutto »

ok grazie farò come dici.io ogni giorno svuoto il cestino ..... ops....
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Come impostare sistema per ssd

Messaggio da System » mer ago 16, 2017 2:41 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio