Virus e blocco pc con sirena

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Virus e blocco pc con sirena

Messaggio da Mark »

Salve,
Stamattina navigando… mi è apparsa una finestra chiedendomi se volevo uscire dal sito (che era bianco e nn si vedeva nulla) clicco su ok e dal pc inizia a suonare una sirena di allarme e mi appare una pagina dicendomi pc bloccato e 500 euro per lo sblocco…. (ma figurati se ti do 500 euro, ma fossi matto)

Vado per chiudere firefox e niente da fare, mi accorgo ke il puntatore del mouse non ha più la frecetta ma forma tipo una tabella del divieto di sosta.

Vado per chiudere il pc ma niente da fare nessun tasto funziona, allora lo spengo dal pulsante manuale, spengo anche la linea adsl.

Riavvio il pc e tutto mi funziona (per ora) scansiono con adwcleaner, avira, Hijack e non trovo nulla, eseguo anche una pulizia del pc cclceaner togliendo la spunta di file windows + vecchi di 24 ore.

Per ora tutto funziona, ma che tipo di virus può essere stato ke non ha fatto il suo lavoro di bloccare il pc definitivamente ? saranno stati dei cretini ?

Pls. Vs. suggerimenti su come controllare se il virus è ancora presente, grazie !!!!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Virus e blocco pc con sirena

Messaggio da System » mar ott 17, 2017 9:13 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Virus e blocco pc con sirena

Messaggio da crazy.cat »

Scansione con malwarebytes e kaspersky removal tool.
I cancellerei tutti i file più recenti di 24 ore, se hai scaricato un virus lo hai appena preso.
Controlla eventuali eseguibili o cartelle dal nome strano dentro la cartella del tuo account.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: Virus e blocco pc con sirena

Messaggio da Mark »

Crazy,
kaspersky removal tool lo scaricato da qui : https://www.kaspersky.it/downloads/than ... moval-tool (spero sia giusto) e non mi ha trovato nulla.
malwarebytes so ke mi entra in conflitto con avira e non lo vorrei scaricare... altri programmi disponibili ?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Virus e blocco pc con sirena

Messaggio da crazy.cat »

Mark ha scritto: mar ott 17, 2017 11:52 am malwarebytes so ke mi entra in conflitto con avira e non lo vorrei scaricare... altri programmi disponibili ?
Strano, malwarebytes senza protezione in tempo reale non dovrebbe dare fastidio a nulla.
prova questo https://www.emsisoft.com/it/software/eek/ ma già se kaspersky non ti ha trovato nulla (e il pc non si è più bloccato) dovrebbe esserti andata bene.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: Virus e blocco pc con sirena

Messaggio da Mark »

Crazy,

nessuna infezione rilevata da Emsisoft, con tutte le scansioni fatte non ho rilevato nessuna infezione. Speriamo bene....
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Virus e blocco pc con sirena

Messaggio da System » mar ott 17, 2017 2:35 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio