Windows 10 domande varie sulla barra delle applicazioni e altro

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Windows 10 domande varie sulla barra delle applicazioni e altro

Messaggio da hammer »

Ciao a tutti, da circa un mese sto usando Windows 10 e per me è tutto un po' nuovo, ho notato che la barra delle applicazioni si comporta in modo profondamente diverso rispetto a Windows 7 e vi faccio delle domande (più una che non riguarda la barra) se nel caso ci fosse la possibilità di cambiare il suo comportamento.
1- con Windows XP e Windows 7 c'era un'opzione che impediva ai bottoncini della barra di sovrapporsi in presenza di più finestre dello stesso programma, si potevano così affiancare. Mi spiego meglio, se apro 3 cartelle Windows 10 impila tutto su un bottoncino, con XP e 7 c'era un'opzione che mi permetteva di avere 3 bottoncini di esplora risorse relativi alle 3 cartelle aperte (stesso discorso se avevo 2 documenti aperti con writer o calc). Si può fare una cosa del genere con Windows 10?
2- ho notato un comportamento veramente strano del sistema, se apro una cartella che ho creato sul desktop, poi la riduco ad icona, infine dimentico di averla ridotta a icona e clicco di nuovo sulla cartella sul desktop il sistema "apre un nuovo esplora risorse", avremo così in basso due bottoni che riconducono alla stessa cartella. Con XP e 7 il sistema (secondo me intelligentemente) alla seconda apertura della medesima cartella andava a riaprire quella che si era ridotta a icona e non creava una nuova finestra. Si può secondo voi cambiare questo comportamento e riportarlo più in stile XP/7?
3- ma dove sono finiti i documenti aperti di recente? non li trovo da nessuna parte :(
4- per mia praticità utilizzo una cartella Documenti messa in C:\documenti che non ha nulla a che vedere con i documenti indicati da Windows 10. C'è un sistema per dire a windows che i veri documenti sono in c:\documenti? Quando si aprono le scorciatoie e clicco documenti ovviamente non vado a finire a c:\documenti (bensì su questo pc>documenti) e devo fare tutto a mano. Su Windows 7 ero riuscito non so come ad unificare le due cose ma non ricordo come si fa.
Come sempre grazie a tutti.
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows 10 domande varie sulla barra delle applicazioni e altro

Messaggio da System » ven nov 03, 2017 9:24 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 10 domande varie sulla barra delle applicazioni e altro

Messaggio da crazy.cat »

1- Io li vedo affiancati Immagine e scorrendo sulle immagini posso selezionare quella che voglio, per separarli proprio non ho idea dove abbiano messo quella voce.

2- Controlla se hai un flag in questa casella e rimuovilo
Immagine

3- Vedi "Lista File recenti"
https://turbolab.it/windows-10/guida-ot ... ows-10-709

4- Sposti la cartella https://turbolab.it/windows-10/spostare ... indows-142 e gli indichi il nuovo percorso documenti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Windows 10 domande varie sulla barra delle applicazioni e altro

Messaggio da hammer »

1- hai ragione togliendo la spunta il comportamento torna come nelle precedenti versioni di windows anche se devo specificare che fino a windows 7 io ho sempre attivato quella spunta ed il sistema non ha mai aperto più finestre insieme della stessa cartella. Evidentemente con Windows 10 hanno cambiato il comportamento.

2- le finestre della tua foto sono affiancate ma le vedi solo dopo essere passato con il mouse sopra l'icona di edge, con XP e 7 io attivato l'opzione di affiancarle direttamente sulla barra delle applicazioni (allego foto).

https://drive.google.com/file/d/12P_haW ... sp=sharing

3 e 4 adesso me li studio.

:grazie
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Windows 10 domande varie sulla barra delle applicazioni e altro

Messaggio da hammer »

Buongiorno a tutti mentre attendo di sapere se è possibile avere una situazione simile a questa della foto anche con Windows 10 ho studiato un po' (ho fatto i compiti :yes ) e ho delle domande.

Immagine

I documenti recenti di windows 10 buttati dentro a ad accesso rapido ogni volta che si apre esplora file è a dir poco osceno (imho) e infatti l'ho disattivato. Non esiste un modo per avere il caro vecchio start\documenti recenti (XP) start\oggetti recenti (7)?
Altra domanda, facendo click con il tasto destro del mouse su esplora risorse della barra delle applicazioni appaiono delle scorciatoie per raggiungere rapidamente delle cartelle. Alcune le ho bloccate con la puntina, successivamente ho cercato di trascinarle con il mouse per cambiarne l'ordine ma non si spostano :mad: mi sembra siano bloccate, succede anche a voi? Anche qui mi sembra che Windows 7 le faceva spostare a piacimento. (senza contare che cambiando una impostazione di esplora risorse sono scomparse le cartelle che venivano aggiunte in automatico dal sistema in base all'uso, riattivando l'opzione a distanza di due giorni ancora non sono tornate a farsi vedere e rimangono solo quelle con la puntina)
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 10 domande varie sulla barra delle applicazioni e altro

Messaggio da crazy.cat »

hammer ha scritto: dom nov 05, 2017 11:08 am Buongiorno a tutti mentre attendo di sapere se è possibile avere una situazione simile a questa della foto anche con Windows 10
Impostazioni - personalizzazione - barra delle applicazioni - combina i pulsanti
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Windows 10 domande varie sulla barra delle applicazioni e altro

Messaggio da hammer »

Ottimo grazie, ricordavo un'opzione del genere ma lo stravolgimento estetico di tutte le opzioni di Windows 10 non mi faceva trovare la voce giusta.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Windows 10 domande varie sulla barra delle applicazioni e altro

Messaggio da sarevede »

i documenti aperti di recente dovrebbero essere dentro alla cartella " Esplora file " che si trova nella "Barra degli strumenti"
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Windows 10 domande varie sulla barra delle applicazioni e altro

Messaggio da hammer »

Si infatti sono lì e non mi piaccio per niente, ogni volta che apro esplora file per lavorare su file e cartelle me li trovo lì inutilmente, è per questo che tramite l'opzione li ho tolti. Peccato non abbiano messo i file recenti tramite il pulsante start come nei vecchi windows.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Windows 10 domande varie sulla barra delle applicazioni e altro

Messaggio da sarevede »

i file recenti tramite "accesso rapido" li puoi mettere in Start ma non cambia niente e identico alla cartella "esplora file"
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Windows 10 domande varie sulla barra delle applicazioni e altro

Messaggio da hammer »

Si infatti, praticamente con windows 10 ho perso questa funzionalità. Inoltre mi sembra si sia persa anche la funzione in start>nomeprogramma>ultimidocumenti aperti. Faccio un esempio, se ultimamente ho lavorato con paint su un file dal nome prova.jpg con windows 7 facedo start>tuttoilpercorso>paint c'era una simpatica freccia che subito ti indicava gli ultimi file aperti da quel programma. Non vedo la stessa cosa con windows 10.
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows 10 domande varie sulla barra delle applicazioni e altro

Messaggio da System » dom nov 05, 2017 7:31 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio