sono alle prese con un nuovo e frustrante problema comparso dopo l'aggiornamento di Windows 10 alla versione 1709 Fall Creators Update.
Ho una piccola rete locale composta da 1 PC desktop, 1 portatile e 1 NAS gestita da un Modem-Router TP-Link.
Con le precedenti versioni del sistema operativo (sia Win 7 che Win 10) ha sempre funzionato tutto bene, nel senso che sia dal PC desktop che dal portatile si vedevano e si poteva accedere a tutte le risorse condivise.
Dopo l'aggiornamento non funziona più niente, addirittura se collego il portatile scompare il NAS, ed inoltre, pur vedendo le risorse condivise, non è possibile accedervi poiché viene sempre fuori l'errore 80070035 "Impossibile accedere a \\nome_cartella_condivisa - Autorizzazioni insufficienti". Questo sia dal PC che dal portatile (preciso che quando non è collegato il portatile è possibile accedere al NAS regolarmente).
Ho provato tutti rimedi proposti che ho trovato in rete (disattivare firewall, disattivare IP V6, attivare il NetBIOS su TCP/IP, ecc. ecc......) ma senza risultato.
Possibile che non ci sia una soluzione per rimettere tutto a posto?