Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
La app mappe non mi visualizza le cartine. Rimane uno sfondo celeste senza nessuna grafica. Ho già cancellata e reinstallata più volte senza successo.
Ho provato anche a riparare o resettare windows store, ma senza risultati.
Avete qualche idea?
senzasoldi ha scritto: ↑sab nov 25, 2017 3:52 pm
La app mappe non mi visualizza le cartine. Rimane uno sfondo celeste senza nessuna grafica. Ho già cancellata e reinstallata più volte senza successo.
Ho provato anche a riparare o resettare windows store, ma senza risultati.
Avete qualche idea?
Grazie
Mi viene in mente che potrebbe essere una qualche incompatibilità con la scheda grafica e/o i suoi driver.
La scheda è piuttosto vecchia? I driver sono aggiornati?
senzasoldi ha scritto: ↑sab nov 25, 2017 7:19 pm
Con le stesse schede si vedeva fino a un po di tempo fa.
Ho letto che, con la release 1703 e 1709, Microsoft ha profondamente rinnovato il motore grafico delle mappe, per questo ti ho chiesto, ma non credo che quelle schede dovrebbero avere problemi.
Hai provato da "Impostazioni -> App -> Mappe offline" ad eliminare tutte le mappe eventualmente installate, a scaricare una mappa nuova (ad esempio quella dell'Italia) o ad aggiornarle?
Probabilmente c'era qualcosa di corrotto nella app. perché non scaricava neanche le mappe.
Ho risolto recuperando un backup completo del sistema di qualche mese fa.
Adesso funziona.
Grazie per la collaborazione
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.