impossibile settare servizio in avvio automatico ritardato per zonealarm

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

impossibile settare servizio in avvio automatico ritardato per zonealarm

Messaggio da cippico »

su pc con w7...
dovrei appunto mettere in avvio automatico ritardato il servizio relativo a zonealarm 9.3.037.000 (lo so...e' vecchiotto...ma non digerisco proprio il firewall di kis)
da qualche giorno dopo averlo avviato scompare iconetta su taskbar e spesso mi genera qualche problema...
disinstallato e reinstallato il problema persiste...e mi genera nella sua cartella dei log un file di errore...ma non e' leggibile...
visto che lo avviavo manualmente,ora ho provato a metterlo in avvio automatico tramite le sue impostazioni e per ora il problema non si e' presentato...
unico problema e' che usando classic start menu',praticamente il programma non funziona piu',se non chiudendo zonealarm,chiudendo da task manager classic menu' start,avviare classic menu' stare e riavviando zonealarm...
pensavo appunto che ritardando un po' avvio di zonealarm potevo fare un test e vedere se il problema si risolveva...
purtroppo non e' permesso variare tramite servizi lo stato di avvio...e nemmeno da regedit ho notato che si puo' modificare lo stato di avvio...
avete idea se ci sono altri metodi per provare a ritardarne l'avvio?

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: impossibile settare servizio in avvio automatico ritardato per zonealarm

Messaggio da System » sab dic 30, 2017 11:26 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: impossibile settare servizio in avvio automatico ritardato per zonealarm

Messaggio da crazy.cat »

Ho provato con la versione più nuova di zonealarm e quella si mette in automatico ritardato come avvio.
Aggiornarla non è proprio possibile?

Ma se ti assegni i permessi su quella chiave di registro non riesci a cambiarla?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: impossibile settare servizio in avvio automatico ritardato per zonealarm

Messaggio da cippico »

crazy.cat ha scritto: dom dic 31, 2017 3:28 pm Ho provato con la versione più nuova di zonealarm e quella si mette in automatico ritardato come avvio.
Aggiornarla non è proprio possibile?

Ma se ti assegni i permessi su quella chiave di registro non riesci a cambiarla?
avevo provato tempo addietro la versione nuova ma non mi era piaciuta per niente...per quel motivo ho tenuto la vecchia...ha funzionato sempre senza alcun tipo di problema...fino appunto a pochi giorni fa...
se provo a cambiare ricevo un messaggio che dice che non si puo' cambiare il valore,ma non per problemi di permessi...
dice:impossibile modificare start.errore durante la scrittura del nuovo contenuto del valore.
ho anche provato su altre voci...in alcune permette di cambiare,in alcune no...forse e' un problema relativo solo ad alcuni servizi...magari nel mio caso quella voce non puo' supportare l'avvio ritardato...

io ho questa guida

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services

I valori che può assumere la voce Start di ogni servizio sono:

0 = Boot
1 = System
2 = Automatic
3 = Manual
4 = Disabled

oltretutto non so nemmeno quale valore mettere per avvio ritardato...ho provato a modificare un altro servizio da automatico ad automatico ma con avvio ritardato...ho anche riavviato il pc...
il valore in automatico era 2...dopo riavvio del pc era su avvio ritardato ma il valore era sempre 2 :mad:

grazie e Buon 2018

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: impossibile settare servizio in avvio automatico ritardato per zonealarm

Messaggio da cippico »

ho provato my startup delayer...non cambia nulla...oltretutto credo non sia stato di fatto avviato in ritardo come da impostazioni da me selezionate...
ho letto il suo log e ho visto che diceva che e' stata tentata operazione non consentita...come e' impossibile variare da lista servizi,da regedit...e anche con questo programma,credo ci sia in ballo una sorta di autoprotezione di zonealarm stesso...
non e' nemmeno possibile variare da mauale a disabilitato da lista servizi...si mette in automatico solo se dal programma seleziono di avviarsi con avvio di win7...altrimeni se seleziono di non avviarsi con avvio di win7,il servizio si pone su manuale...come e' sempre stato...

ho notato che icona zonealarm scompare da taskmanager nel momento in cui avvio la connessione...

credo ormai che non si possa in nessun modo ritardarne l'avvio...credo che nessun programma possa ritardarlo visto che sembra esserci una sorta di autodifesa sempre attiva anche a programma terminato...

vi viene in mente qualche altra idea?

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: impossibile settare servizio in avvio automatico ritardato per zonealarm

Messaggio da Sabato Maiello »

Ciao.
Due osservazioni:

Un programma come quello (che dovrebbe e forse lo fa) garantire la protezione di un Computer dovrebbe come minimo essere sempre aggiornato all'ultima versione,questo per ovvi motivi.

Non so se ho capito bene ma pare che usi una sorta di Start diverso (Start menù di Dennis Nazarenko o qualcosa di simile?)

Se è quello il problema nel senso che Za non gli permette di avviarsi io disinstallerei il programma Start o se c'è l'opzione eccezioni,lo inserirei li anche se ne dubito: nella versione Free+antivirus, a differenza di Kaspersky Free ed altri ZoneAlarm non permette nemmeno il blocco della password per non far modificare le impostazioni per 'lui' stesso,ovvero la password e il pannello c'è ma non batte ciglio se si tenta di disattivare per esempio l'antivirus.

Mandato il feedback dice che quell'opzione è riservata solo agli utenti a pagamento. :D
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: impossibile settare servizio in avvio automatico ritardato per zonealarm

Messaggio da cippico »

Sabato Maiello ha scritto: lun gen 01, 2018 3:43 pm Ciao.
Due osservazioni:

Un programma come quello (che dovrebbe e forse lo fa) garantire la protezione di un Computer dovrebbe come minimo essere sempre aggiornato all'ultima versione,questo per ovvi motivi.

Non so se ho capito bene ma pare che usi una sorta di Start diverso (Start menù di Dennis Nazarenko o qualcosa di simile?)

Se è quello il problema nel senso che Za non gli permette di avviarsi io disinstallerei il programma Start o se c'è l'opzione eccezioni,lo inserirei li anche se ne dubito: nella versione Free+antivirus, a differenza di Kaspersky Free ed altri ZoneAlarm non permette nemmeno il blocco della password per non far modificare le impostazioni per 'lui' stesso,ovvero la password e il pannello c'è ma non batte ciglio se si tenta di disattivare per esempio l'antivirus.

Mandato il feedback dice che quell'opzione è riservata solo agli utenti a pagamento. :D
il menu' start "diverso" ha funzionato sempre normalmente in quanto attivavo sempre zonealarm al momento della connessione...
ora che zonealarm si avvia in automatico,probabilmente il classic menu' start pure lui in avvio automatico,si avvia forse un attimo dopo il firewall,e questo pur essendoci l'eseguibile del menu' attivo non gli permette di funzionare correttamente...riprende il suo funzionamento solo se chiudo il firewall e se riavvio eseguibile del menu'...
come altri vari programmi,sono tutti settati con i diritti di accessibilita' in modalita' ON...ma SOLO questo programma ha problemi di funzionamento...
non ci sono altre vie per altre eccezioni...e non si trova nelle varie sezioni di configurazione...
la voce eccezioni appare solo nel menu' dei contatti con zonealarm inteso come sito...
le eccezioni ad esempio le avrebbe kaspersky...ma nonmi piace per nulla come firewall...per questo rimango su zapro...sara' complicato,ma una volta capito come fare...infatti lo uso da anni...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: impossibile settare servizio in avvio automatico ritardato per zonealarm

Messaggio da cippico »

forse ho risolto...
ho tolto da zapro impostazione di avvio automatico...questa opzione metteva in automatico l'avvio del programma e del suo servizio truevector...secondo me era quello che infastidiva...
poi con startup 2.8 ho messo in avvio l'eseguibile di zapro...praticamente ora il servizio rimane in manuale...il programma si avvia e probabilmente si trascina anche il suo servizio...
cosi' zapro sembra non avere piu' problemi di funzionamento all'avvio della connessione e il classic start menu' e' tornato a funzionare regolarmente...

speriamo bene... :wow

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: impossibile settare servizio in avvio automatico ritardato per zonealarm

Messaggio da Sabato Maiello »

Scusa ve? :D

Ma se si tratta di Za Pro perchè non parlare con l'assistenza visto che le licenze si pagano anche per questo? :s

La tua soluzione potrebe anche apparire od essere buona ,ma chi ti assicura che sia la migliore?

Ciao.
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: impossibile settare servizio in avvio automatico ritardato per zonealarm

Messaggio da cippico »

Sabato Maiello ha scritto: mer gen 03, 2018 8:47 pm Scusa ve? :D

Ma se si tratta di Za Pro perchè non parlare con l'assistenza visto che le licenze si pagano anche per questo? :s

La tua soluzione potrebe anche apparire od essere buona ,ma chi ti assicura che sia la migliore?

Ciao.
con una versione cosi' vecchia avrebbe poco senso chiedere informazioni...risponderebbero di passare ad una nuova versione...l'avevo gia' testata...la free...ed era penosa...
la soluzione per ora va bene e tutto funziona a dovere...secondo me e' stato uno degli ultimi winupd a creare il problema...non capisco perche'...tanto e' inutile incaponirsi...e disinstallare uno ad uno gli aggiornamenti dell'ultimo mese...per scoprire i colpevole...

l'importante e' aver risolto...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: impossibile settare servizio in avvio automatico ritardato per zonealarm

Messaggio da Sabato Maiello »

cippico ha scritto: gio gen 04, 2018 2:57 pm

con una versione cosi' vecchia avrebbe poco senso chiedere informazioni...risponderebbero di passare ad una nuova versione...l'avevo gia' testata...la free...ed era penosa...
Non sto capendo più una mazza :D
Prima dicevi che stavamo trattando la versione Pro,adesso spunta la Free :s

la soluzione per ora va bene e tutto funziona a dovere...secondo me e' stato uno degli ultimi winupd a creare il problema...
non è escluso,è già capitato che qualche Update di Windows 'cozzava' con ZoneAlarm
non capisco perche'...tanto e' inutile incaponirsi...e disinstallare uno ad uno gli aggiornamenti dell'ultimo mese...per scoprire i colpevole...

l'importante e' aver risolto...
Ad ogni modo la disinstallazione di qualche aggiornamento potrebbe fare la differenza (sopratutto se è un Update importante)
Inoltre ripeto (mio parere) che avere un software obsoleto ,specie un Firewall è controproducente.
A questo punto lo toglierei proprio e mi terrei quello di base.

Ciao. :ciao
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: impossibile settare servizio in avvio automatico ritardato per zonealarm

Messaggio da cippico »

ho scritto che la free (nuova) l'avevo provata e cestinata in quanto penosa...quindi ho tenuto la pro anche se vecchia...
a me basta essere avvisato e sapere chi e/o cosa vuole usare la rete e dare il consenso a utilizzo di determinati programmi e vedere se in lista programmi compare qualcosa di nuovo...

il firewall di base non mi soddisfa...

alla fine il problema e' risolto...se altri winupd dovessero causare nuovi problemi passero' a comodo...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: impossibile settare servizio in avvio automatico ritardato per zonealarm

Messaggio da Sabato Maiello »

Ah ecco ;)

Ok :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: impossibile settare servizio in avvio automatico ritardato per zonealarm

Messaggio da System » sab gen 06, 2018 4:27 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio