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Blu screen e blocco Windows

Inviato: dom dic 31, 2017 9:47 pm
da alfax
Ciao e Buon Anno :)


Ho questo problema: all’improvviso Windows si blocca, mi appare la famigerata schermata blu e si riavvia da solo.
Non solo, ma quando sono in rete all’improvviso si blocca tutto, non funziona né mouse né tastiera e l’unico modo che ho per risolvere è spegnere tutto dal pulsante di accensione e riavviare.

Fatta la scansione antivirus, anti malware e antispyware con Microsoft Security Essentials, Malwarebytes e Superantispyware, ma non rilevo nulla.

Uso Win7 e rilevo questo problema da circa una settimana, senza aver installato nulla e usando sempre gli stessi programmi, Office soprattutto e ordinaria navigazione in rete.

Al riavvio, dopo la schermata blu, mi appare questo messaggio:

*******************
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 7f
BCP1: 0000000D
BCP2: 00000000
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\123117-13765-01.dmp
C:\Users\Hp\AppData\Local\Temp\WER-20453-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid= ... cid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
*******************

Il file C:\Windows\Minidump\123117-13765-01.dmp l’ho rintracciato, ma non riesco ad aprirlo.
L’altro invece non mi appare proprio in Windows.

Cosa può essere?



TNX
Alfax

Re: Blu screen e blocco Windows

Inviato: dom dic 31, 2017 10:01 pm
da alfax
aggiungo che in System Information, alla voce Periferiche con problemi, mi dice che:

- MpKsl27e086c0 - ROOT\Legacy_MPKSL27EO86C0\0000 - Il dispositivo non esiste, non funziona correttamente o l'installazione del driver nn è corretta.

Ma di cosa si tratta?
A cosa si riferisce?
Può dipendere da questo?

Re: Blu screen e blocco Windows

Inviato: lun gen 01, 2018 6:52 am
da crazy.cat
Analizza meglio il blu screen https://turbolab.it/windows-10/bluescre ... te-blu-128 e vedi a cosa si riferisce.
Cercando su google MpKsl27e086c0 non si trova nulla.
Guarda tra le periferiche installate se ne hai qualcuna con errori. Così non mi dice nulla.

Re: Blu screen e blocco Windows

Inviato: lun gen 01, 2018 9:43 am
da alfax
Ciao,

ho aperto adesso System Information e non dà più quella voce di errore.
Mi viene da pensare che sia un errore che si presenta solo al momento del blu screen...è possibile secondo te?

Comunque ho aperto il file dump come mi hai detto e risulta questo:

==================================================
Dump File : 123117-13765-01.dmp
Crash Time : 31/12/2017 21:31:12
Bug Check String : UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP
Bug Check Code : 0x0000007f
Parameter 1 : 0x0000000d
Parameter 2 : 0x00000000
Parameter 3 : 0x00000000
Parameter 4 : 0x00000000
Caused By Driver : ntkrnlpa.exe
Caused By Address : ntkrnlpa.exe+412be
File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Processor : 32-bit
Crash Address : ntkrnlpa.exe+412be
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Users\Hp\Desktop\123117-13765-01.dmp
Processors Count : 2
Major Version : 15
Minor Version : 7601
Dump File Size : 158.760
Dump File Time : 31/12/2017 21:31:57
==================================================

Ci capisci qualcosa?
Se vuoi, posso mandare in allegato il file dump per verificare meglio.

Attendo fiducioso :-)

Re: Blu screen e blocco Windows

Inviato: lun gen 01, 2018 10:34 am
da crazy.cat
Guarda la risposta di luigi bruno
https://answers.microsoft.com/it-it/win ... aca?auth=1
Nel tuo caso è un file di sistema ntkrnlpa.exe a provocare gli errori.
Io proverei a fare un giro di aggiornamento dei driver delle periferiche e poi un controllo della memoria ram https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... armente-35 (che potrebbe anche non trovare nulla).

Re: Blu screen e blocco Windows

Inviato: lun gen 01, 2018 7:49 pm
da alfax
ok grazie :-)

Ho fatto un aggiornamento di Windows, vediamo se basterà...

Alla prox :-)