Microsoft Store non funziona più

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Microsoft Store non funziona più

Messaggio da hammer »

Ciao a tutti, mia madre usa un portatile con Windows 10 (una volta c'era 7 ma lo aggiornammo gratuitamente a 10) e si diverte ad usare il gioco Microosft Solitaire Collection. Da alcuni giorni questo gioco non funziona più, facendo click sull'icona appare la schermata principale ma poi il tutto si blocca alla scritta "Caricamento" e non succede nulla. Ho provato a reimpostare l'applicazione con l'apposita funzione ma non è cambiato nulla, allora ho pensato di disinstallare e reinstallare questa applicazione. Al momento di scaricarla di nuovo dal Microsoft Store mi sono accorto che non è possibile, clicco su "installa" e il pulsante da blu diventa grigio ma poi non installa nulla, il processo di scaricamento e installazione non inizia proprio e dopo molto tempo appare un messaggio generico di errore (nei dettagl il codice riportato è 0x80080005).
Ho fatto dei tentativi con altre applicazioni e mi sono accorto che il Microsoft Store non riesce a scaricare nessuna applicazione! :cry: Ho eseguito anche delle procedure automatiche di Windows 10 per cercare di sistemare la cosa ma all'atto pratico non hanno risolto nulla. Avete delle idee, suggerimenti su come ripristinare lo Store? Esiste un modo per installare quel solitario senza passare dallo Store?
Come soluzione estrema mi consigliate una raccolta di solitari ben fatta e gratuita?
:grazie
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Microsoft Store non funziona più

Messaggio da System » sab gen 06, 2018 11:28 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Microsoft Store non funziona più

Messaggio da crazy.cat »

Prova a reinstallare lo store (non fare caso all'errore diverso)
https://turbolab.it/windows-10/come-ris ... store-1517
Oppure
https://turbolab.it/giochi-1088/miglior ... tuiti-1088
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Microsoft Store non funziona più

Messaggio da hammer »

Ho appena provato ma non è cambiato nulla :( (dopo aver premuto invio la cosa è stata molto veloce, nessun messaggio di errore). Inizio a vedere un po' quei solitari gratuiti che segnali nell'altro articolo e spero che la cosa si sistemi con il prossimo mega aggiornamento che arriverà in primavera. Fortunatamente il Microsoft Store non lo si usa praticamente mai, altrimenti si che era un problema. Rimane sempre lo stupore su quanto sia "fragili" queste cose (vedi anche spotlight) rapportate alla mega azienda che c'è dietro. Non dimentichiamo poi che al posto di creare il Microsoft Store potevano benissimo creare una pagina web con le stesse funzioni (tipo Google Play) e avremmo avuto un problema in meno.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Microsoft Store non funziona più

Messaggio da hammer »

Sto indagando più approfonditamente ed ho scoperto che il computer in questione non fa più gli aggiornamenti, cioè non riesce. Ovviamente i vari tool messi a disposizione di Windows 10 non risolvono nulla (dicono che aggiustano ma poi quando tento di controllare gli aggiornamenti il sistema è in continua ricerca e non finisce mai il lavoro). Sono andato a controllare i servizi e il servizio windows update non è in funzione (è però impostato su automatico), ho premuto il pulsante "avvia" e mi esce il seguente codice di errore: 0xc800024e Impossibile avviare il servizio Windows Update su Computer locale.
Ho tentato anche il programma wsusupdate ma dopo tanto lavoro non è cambiato nulla.
Ovviamente ho pensato a qualche infezione e ho fatto una scansione con malwarebyte ma non è risultato nulla (bitdefender non segnala nulla), adesso sto facendo un'altra scansione con super anti spyware.
Ho riavviato anche in modalità provvisoria credendo di poter fare da lì gli aggiornamenti ma ho scoperto che in quella modalità non è possibile avviare windows update.
Avete dei consigli/suggerimenti sul da farsi?
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Microsoft Store non funziona più

Messaggio da System » sab gen 06, 2018 7:20 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio