Problemi dopo aggiornamento tramite windows update

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Problemi dopo aggiornamento tramite windows update

Messaggio da sondlive07 »

da marzo che mi succede un problema strano che non riesco a capire !

mi spiego meglio : circa ogni tot uso ripristinare il pc tramite la recovery ( ho un samsung 32bit con vista home premium ) . fino a marzo nessun problema, dopo aver ripristinato il pc ( immagine creata tramite recovery e salvata su un hd esterno ) andavo su windows update e faccevo tutti gli aggiornamenti disponibili.
''dopo aver ripristinato eseguivo sempre lo scandisc+sfc /scannow che mi mostravano l'integrità del sistema operativo, stessa cosa facevo anche con il pc ultimato con tutti gli aggiornamenti fatti + i programmi installati e sempre il sistema operativo era integro''

dopo marzo ecco che mi si presenta il problema. dopo aver ripristinato il pc vedo che windows mi mostra gli aggiornamenti disponibili che io faccio solo dopo aver eseguito i controlli che ho accennato sopra. i controlli scandisc e sfc /scannow mi dicono che il volume è integro.il controllo viene effettuato anche sulla partizione di dati con uguale risultato.

a questo punto aggiorno il pc , gli aggiornamenti vengono scaricati ed installati , il pc si riavvia e l'icona mi dice che tutti questi aggiornamenti sono stati installati con successo. solo che a questo punto il successivo controllo ( sfc /scannow) mi dice alla fine che alcuni file sono stati danneggiati in protezione sicurezza e che per ripristinarli devo riavviare.

da marzo e fino ad oggi mi succede con ogni aggiornamento mensile. con e senza antivirus ( nel senso che se aggiorno con o senza un antivirus installato ottengo lo stesso risultato )

come si spiega una cosa del genere e come risolvere ?
:grazie
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problemi dopo aggiornamento tramite windows update

Messaggio da System » gio set 05, 2013 9:33 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problemi dopo aggiornamento tramite windows update

Messaggio da crazy.cat »

Ma perché lo fai sfc /scannow?
Dopo un aggiornamento è quasi scontato che trovi dei file di sistema cambiati e quindi cerchi di ripristinarli.
"L'utilità Controllo file di sistema consente a un amministratore di analizzare tutti i file protetti per verificarne le versioni. Se Controllo file di sistema rileva che un file di questo tipo è stato sovrascritto, recupera la versione corretta del file dalla cartella della cache (%Systemroot%\System32\Dllcache) o dai file di origine dell'installazione di Windows, quindi sostituisce il file errato"
http://support.microsoft.com/kb/310747/it

(oppure non ho capito cosa vuoi dire e fare... :) )
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Problemi dopo aggiornamento tramite windows update

Messaggio da sondlive07 »

non ci siamo capiti ( forse mi sono spiegato io male ) .

gli aggiornamenti sono sempre stati fatti da quanto il pc è nelle mie mani e mai si è presentato un problema dopo l'update.
qualsiasi controllo che facevo risultava ottimo.

ora questo tipo di problema mi capita solo da marzo in poi. ed è questo che non riesco a capire il perche ?
in merito a che cosa si danneggiano i file , o meglio chi danneggia cosa ?
in quanto io non faccio operazioni strane con il sistema operativo ma solo la piu semplice ( l'aggiornamento dalla sua stessa fonte piu che attendibile ) , e in piu aggiungo che il sistema operativo in questione è autentico ( viceversa non mi sarei mai preoccupato ).

anche se prendessimo come esempio l'infezione virale tramite l'update ( posso capire il responso del controllo ) ma io ho fatto l'aggiornamento con l'antivirus attivo e aggiornato.

scusami crazy ma continuo a non capire ( per me non è normale questa cosa ) , non vorrei che a forza di ripristinare il pc tramite la recovery si sia guastato qualcosa o addirittura danneggiato l'hd. ma anche questa ipotesi mi convince ben poco ! :cry:
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Problemi dopo aggiornamento tramite windows update

Messaggio da sondlive07 »

Immagine

ecco come si presenta il mio hd !!!
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problemi dopo aggiornamento tramite windows update

Messaggio da crazy.cat »

sondlive07 ha scritto:ora questo tipo di problema mi capita solo da marzo in poi. ed è questo che non riesco a capire il perche ?
Come ci diciamo spesso con il collega, quando vediamo certe cose assurde: "In informatica mai domandarsi il perché di certe cose"

Dai vaghi ricordi di sfc /scannow lui va a leggere le firme dei file di sistema, se non le trova uguali a quelle che vuole lui, ti dice che i file sono danneggiati e che vanno ripristinati, alla fine ti annulla l'aggiornamento perché torna a mettere i file precedenti.

Ripeto la domanda: Ma perché lo fai sfc /scannow?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Problemi dopo aggiornamento tramite windows update

Messaggio da sondlive07 »

crazy.cat ha scritto:Come ci diciamo spesso con il collega, quando vediamo certe cose assurde: "In informatica mai domandarsi il perché di certe cose"
:frusta

ah allora siamo a posto :o
crazy.cat ha scritto:Ripeto la domanda: Ma perché lo fai sfc /scannow?
boooh non lo so per vedere se tutto va bene :?
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
[Claudio]

Re: Problemi dopo aggiornamento tramite windows update

Messaggio da [Claudio] »

crazy.cat ha scritto:Come ci diciamo spesso con il collega, quando vediamo certe cose assurde: "In informatica mai domandarsi il perché di certe cose"
:arrow: ....
crazy.cat ha scritto:Ripeto la domanda: Ma perché lo fai sfc /scannow?
:fiu :rotolo ..... scusami @Crazy, ma era un assist che neppure Roberto Baggio ...... (chiedo scusa anche a @sondlive07)
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Problemi dopo aggiornamento tramite windows update

Messaggio da sondlive07 »

[Claudio] ha scritto: (chiedo scusa anche a @sondlive07)
scuse accettate solo perche hai messo di mezzo il divin codino ;) :-D
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problemi dopo aggiornamento tramite windows update

Messaggio da System » ven set 06, 2013 2:48 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio