Fastidiosa schermata nera all'avvio

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Fastidiosa schermata nera all'avvio

Messaggio da sito »

Salve, ormai sarà un mese che ho un problema fastidioso al pc, credo dovuto a qualche aggiornamento di driver o a chissà cosa.
Accendo il pc, windows 10 si carica ma poi il tutto termina in una schermata nera, posso muovere il puntatore del mouse che è l'unica cosa che si vede.
Premo reset per riavviare, si riavvia e poi funziona tutto regolarmente, compare la schermata di login dunque niente schermata nera, ma ogni volta è così e mi scoccia parecchio.
Sapete se posso risalire facilmente alla causa? Qualche driver o qualche impostazione sballata?
E' cominciato tutto dopo gli ultimi corposi aggiornamenti di windows uno dei quali mi ha tolto pure i driver grafici che ho dovuto reinstallare.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Fastidiosa schermata nera all'avvio

Messaggio da System » mar feb 13, 2018 6:01 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Fastidiosa schermata nera all'avvio

Messaggio da crazy.cat »

Guarda nel visualizzatore eventi e cerca il momento della schermata nera per vedere se ci sono errori.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Fastidiosa schermata nera all'avvio

Messaggio da sito »

Perfetto, forse ho risolto, trovato gli errori ho scoperto che erano relativi ad un servizio che non aveva i permessi per essere avviato come scritto su questa pagina.
Una volta fatto ho riavviato ed è comparsa la schermata di login. :approvo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Fastidiosa schermata nera all'avvio

Messaggio da System » mar feb 13, 2018 9:08 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio