Errore backup Windows 10

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Errore backup Windows 10

Messaggio da oldman50 »

Buongiorno,
ho appena aggiornato a windows 10 build 17110 e avviando il salvataggio di un’immagine di sistema ho ricevuto l’avviso “Spazio su disco insufficiente“. Vado avanti e noto che nel backup è incluso anche un HD non di sistema che contiene più di 600 GB di dati memorizzati. E’ chiaro il motivo dell’avviso, ma anche volendolo escluderlo dal backup non mi è possibile in quanto la casella di check è disattivata. In passato con Windows 10 ho avuto lo stesso identico problema che poi è stato risolto con il rilascio di una nuova build, stavolta sarà lo stesso? So bene che avendo scelto il Fast Ring è più probabile incappare in questi problemi, ma vi chiedo comunque se c’è una soluzione perché vorrei fare un backup prima possibile, anche se naturalmente ho conservato l’ immagine della build precedente. Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Errore backup Windows 10

Messaggio da System » gio mar 01, 2018 2:02 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Errore backup Windows 10

Messaggio da crazy.cat »

oldman50 ha scritto: gio mar 01, 2018 2:02 pm ma vi chiedo comunque se c’è una soluzione perché vorrei fare un backup prima possibile
Qualche programma esterno, che funziona da supporto live, non sarebbe meglio?
https://turbolab.it/backup-18/crea-copi ... kupper-690
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Errore backup Windows 10

Messaggio da oldman50 »

Di solito non mi perdo mai gli articoli di Turbolab, questo però mi era sfuggito. Ad onor del vero debbo anche dire che in più di una occasione mi sono tirato fuori da situazioni a dir poco intricate con la funzione integrata di windows, ma spesso e volentieri sorgono problemi e impedimenti come in questo caso, per cui se mi dici che l'hai provato e funziona, installerò Aomei Backupper e lo proverò anch’io. Grazie del consiglio
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Errore backup Windows 10

Messaggio da crazy.cat »

oldman50 ha scritto: gio mar 01, 2018 5:39 pm per cui se mi dici che l'hai provato e funziona,
Al lavoro lo uso in pianta stabile ormai, devo decidermi a usarlo anche a casa. Funziona bene.
Io non sono mai riuscito a usare/fidarmi dei backup di windows, sempre usato qualcosa di terze parti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Errore backup Windows 10

Messaggio da oldman50 »

Grazie, alla prossima
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Errore backup Windows 10

Messaggio da oldman50 »

Buongiorno,
se mi è permesso di riaprire il post vorrei solo dire che il software Aomei Backupper, installato e provato, va alla grande. Mentre il Backup di Windows 10 continua a lamentarsi erroneamente per lo Spazio su disco insufficiente, con Aomei ho in pochi minuti effettuato una immagine che, per avere la massima sicurezza, subito dopo ho anche ripristinato con la funzione Restore, anche se naturalmente non ce n'era bisogno. Ottimo programma e grazie ancora a crazy.cat.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Errore backup Windows 10

Messaggio da System » ven mar 02, 2018 4:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio