Pagina 1 di 1

Freemake Youtube to MP3 boom

Inviato: dom mar 11, 2018 10:57 pm
da Luigi
Stavo aggiornando (anzi tentando di aggiornare) il programma, ma Windows Defender blocca/annulla l'installazione perchè rileva il file PUA:Win32/candyopen + /InstallCore.
In rete questi due file vengono segnalati come malware......
Mi sembra strano sia associato a un aggiornamento di un programma che comunque è di libero uso e che ho installato senza problemi mesi fa.
Faccio l'aggiornamento su segnalazione del programma stesso, quindi penso di scaricarlo dal posto giusto.
Posso disattivare Defender, scaricare l'aggiornamento e poi se è il caso cancellare il file definito sospetto? oppure è proprio sopetto e devo usare un altro metodo per aggiornare Freemake?
:grazie :ciao :ciao

Re: Freemake Youtube to MP3 boom

Inviato: lun mar 12, 2018 8:18 am
da crazy.cat
Tutti i programmi freemake contengono una componente che si occupa di mostrare l'invito a scaricare e installare altri software.
E' un malware molto poco cattivo, basta dire di ignorare e saltare quella fase.
Disattiva pure l'antivirus durante l'aggiornamento.

Re: Freemake Youtube to MP3 boom

Inviato: mer mar 14, 2018 12:45 am
da Luigi
Grazie..ora provo.
'notte

Re: Freemake Youtube to MP3 boom

Inviato: ven mar 16, 2018 1:03 am
da Luigi
Fatto!!......
e non è successo niente :approvo questi antitutto qualche volta sono un po paranoici :o
(anche se, visto chi sta davanti alla tastiera, non hanno tutti torti :mrgreen: :rotolo )
Ciao :grazie

Re: Freemake Youtube to MP3 boom

Inviato: mar apr 17, 2018 8:41 pm
da fiorenzino
Qualche volta alcuni programmi di download e conversione come questo installano qualche componente di troppo e l'antivirus, qualunque esso sia, lo segnala: a me capitò con la suite Free Studio della DVD Videosoft, la cui installazione era bloccata da Avira. Poi sono passato a un altro antivirus, ma ho anche cambiato programma per fare quel tipo di cose: ora uso 4k Video Downloader, leggero e senza pubblicità, che è recensito proprio qui su Turbolab e consente di scaricare e convertire video da parecchi siti, fra cui Youtube; per download e conversioni in ogni tipo di formato audio-video c'è poi Atube Catcher, che anche lui è diventato una suite completa, ma anche in questo caso bisogna stare attenti in fase di installazione a declinare a ogni paginata in cui la software house ci propone di installare altra roba oltre al programma stesso. Ma ci sono decine e decine di programmi per i download, alcuni usano anche delle semplici estensioni del browser. Ciao!

Re: Freemake Youtube to MP3 boom

Inviato: mer apr 18, 2018 9:41 am
da mogano
quando mi serve scaricare un video o qualche MP3 da youtube uso 4 video downloader, semplice, veloce e pulito. Freemaker, con il passare degli anni, ha riempito di porcherie il programma a mio avviso è da dimenticare che esista.

Re: Freemake Youtube to MP3 boom

Inviato: ven mar 08, 2019 10:18 pm
da fiorenzino
mogano ha scritto: mer apr 18, 2018 9:41 am quando mi serve scaricare un video o qualche MP3 da youtube uso 4 video downloader, semplice, veloce e pulito. Freemaker, con il passare degli anni, ha riempito di porcherie il programma a mio avviso è da dimenticare che esista.
Anch'io uso quel programma ;)