Da ieri internet assente

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 pm

Da ieri internet assente

Messaggio da Rosso Antico »

Per navigare uso poket D link , che per quell che ci faccio io non mi fa rimpiangere neppure la fibra, provata per due settimane. Gia una volta era capitato che il.notebook non accettasse il segnale della rete pur vedendola ( posseggo e uso il pocket da un mese ) , ma la prima volta avevo spento di notte e la mattina era gia tornato normale. Ieri pomeriggio fino ad una certa ora tutto ok, poi di nuovo vedevo la mia rete wireless nel.mio notebook segnata in rosso, connessa, ma senza rete Internet. . Ho contattato prima via chat poi via telefono l'assistenza d link, che pur guidandomi resettare non mi ha risolto il problema. Stamani ho speso pure .qualche euro per far vedere la cosa a chi mi ha venduto il.poker, che pero non risulta difettoso , era correttamente configurato tutto. La funzione del pc" risolvi problemi" mi ha dato un messaggio che dice che pur essendo tutto corretto a livello di configurazione la linea non c'e . Ho chiamato la tim e l'operatrice , quasi scandalizzata, mi stava dicendo che loro non possono farci niente , tuttavia l ho pregata che mi resettasse almeno la cella: me lo ha fatto, ho atteso 40 mi tuo prima di riaccendere il poket ma il pc si connette senza però farmi navigare, mentre lo smartphone fa vedere che è connesso al wi fi ma mi fa fare pochissimo solo con le applicazioni di Facebook , e niente altro. Cosa fareste voi a al mio posto ? Vi è mai capitato?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Da ieri internet assente

Messaggio da System » gio mar 15, 2018 3:28 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Da ieri internet assente

Messaggio da Al3x »

così a distanza è difficile fare diagnosi ma visto che si tratta di un dispositivo mobile, hai provato ad usarlo fuori casa connettendoti via wifi con il cell? Ovvero il problema si presenta ovunque oppure è circoscritto alla tua abitazione?
I :amore Sasha
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Da ieri internet assente

Messaggio da Al3x »

Rosso Antico ha scritto: gio mar 15, 2018 3:28 pm il pc si connette senza però farmi navigare
hai provato ad aprire il terminale e fare un ping verso l'indirizzo 8.8.8.8 tanto per capire se il problema riguarda solo il browser oppure va più in profondità?
I :amore Sasha
Avatar utente
newman
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 14, 2018 10:39 pm

Re: Da ieri internet assente

Messaggio da newman »

Quindi su Facebook ci vai?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Da ieri internet assente

Messaggio da System » ven mar 16, 2018 5:37 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio