Come creare un Cd Bootable

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Come creare un Cd Bootable

Messaggio da alyosha »

Salve amici non sono riuscito a trovare una guida semplice ed efficace in rete perció rimanete la mia unica risorsa.
Allora dato che devo analizzare Hd interno del mio portatile (ed eventualmente formattarlo a basso livello poiché credo che abbia dei settori danneggiati) ho scaricato la suite del produttore del hd nel mio caso Western digital "Data Lifeguard Diagnostic"
WD mette a disposizione di questo programma una versione installabile che parte tramite sistema operativo (windows o macOs) con la quale si possono analizzare tutti i gli hd connessi al PC (sia ATA che USB) mentre si possono formattare tutti hd, eccetto quello dove é installato il sistema operativo (ovviamente, perché in uso in quel momento).
In quest'ultimo caso dovrei usare la versione per DOS :
https://support.wdc.com/downloads.aspx?p=2
WD ti fornisce anche di una guida per creare un flash usb bootable per avviare il programma dal DOS (senza avviare il sistema operativo)
https://support.wdc.com/download/notes/ ... ionsv3.pdf

Per creare un USB device bootable consigliano il programma "Rufus" come si legge nella guida.

Volevo sapere se vi fosse un programma analogo per creare, allo stesso scopo un cd bootable, da conservare nel futuro per evenienze analoghe anziché ogni volta formattare una pendrive.
Potete indicarmi una guida e un programma per creare CD bootable all'avvio?
Grazie in anticipo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Come creare un Cd Bootable

Messaggio da System » sab mar 31, 2018 1:38 pm


Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 347
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Come creare un Cd Bootable

Messaggio da sarevede »

e dove sta scritto che ogni volta devi formattare una pendrive, se ti occorre ne compri un'altra, inoltre ormati trovo i cd obsoleti, non hanno mai spazio sufficiente
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Come creare un Cd Bootable

Messaggio da crazy.cat »

Ormai tanti pc o portatili possono non aver nemmeno un lettore cd, quindi yumi https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... tiboot-476, una pennetta da 32 o 64 giga, ci cacci dentro di tutto e la usi anche come backup dei dati del pc se non parte.
Vuoi diagnostica e formattazione dei pc, di tutti i tipi, inserisci ubcd, hai antivirus, distro linux, utility varie.
E' perfetto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: Come creare un Cd Bootable

Messaggio da alyosha »

Non era proprio ma risposta che cercavo ma grazie ugualmente.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Come creare un Cd Bootable

Messaggio da System » lun apr 02, 2018 11:12 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio