Scheda di rete Intel 1 giga Pro Gt

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
mogano

Scheda di rete Intel 1 giga Pro Gt

Messaggio da mogano »

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Sono appena passato da 100 mega a 1 giga con Fastweb, mi hanno installato il modem Fastgate e successivamente ho installato io la scheda di rete da 1 giga, avevo quella da 100, le prove di Down e Up sono pessime (350 e 150 ), in atesa che esca il tecnico Fastweb per fare le verifiche( non cambierà nulla) vi chiedo scosa posso fare io, potrebbe dipendere dai settaggi della scheda ? Dovrei intervenire sul SO ( Win 7 64), insomma non so che pesci prendere :D . Se qualcuno ha una dritta da darmi lo ringrazio in anticipo.

Grazie e buona domenica :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Scheda di rete Intel 1 giga Pro Gt

Messaggio da System » dom apr 15, 2018 11:07 am


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Scheda di rete Intel 1 giga Pro Gt

Messaggio da Al3x »

per prima cosa presumo che quella velocità sia la massima teorica, in secondo luogo come hai effettuato il test? Per avere la certezza che non ci siano problemi riconducibili alla scheda di rete, dovresti effettuare un test in locale di trasferimento dati tra due postazioni PC
http://download.cnet.com/LAN-Speed-Test ... 08738.html
I :amore Sasha
mogano

Re: Scheda di rete Intel 1 giga Pro Gt

Messaggio da mogano »

Al3x ha scritto: lun apr 16, 2018 5:22 pm per prima cosa presumo che quella velocità sia la massima teorica, in secondo luogo come hai effettuato il test? Per avere la certezza che non ci siano problemi riconducibili alla scheda di rete, dovresti effettuare un test in locale di trasferimento dati tra due postazioni PC
http://download.cnet.com/LAN-Speed-Test ... 08738.html
Ciao grazie per la risposta.Teorica penso anch'io, loro te la danno per 1 giga ma il minimo garantito è un mistero, altrettanto lo è la speranza che ti risolvano il problema, per loro basta un test di linea da remoto e se va bene, sempre secondo loro, chiudono la segnalazione.Non ho capito il test tra due postazioni PC e quel programma che mi indichi nel link, porta pazienza ma sono anziano. mi spieghi cosa dovrei fare ?

:grazie
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Scheda di rete Intel 1 giga Pro Gt

Messaggio da Al3x »

per testare l'effettiva capacità di trasferimento della tua scheda, ti ho suggerito di effettuare un test locale che prevede delle semplici operazioni di lettura e scrittura su una condivisione di rete. Non è certo il massimo come test, in verità sarebbe più corretto allestire (nella propria abitazione) un server web o ftp in un PC e scaricare un file di grosse dimensioni dall'altro per poter valutare la velocità massima raggiungibile, ma ciò richiederebbe due computer entrambi equipaggiati con lo stesso tipo di scheda di rete e collegati al router fastweb.
Spero di essere stato chiaro
I :amore Sasha
mogano

Re: Scheda di rete Intel 1 giga Pro Gt

Messaggio da mogano »

Al3x ha scritto: lun apr 16, 2018 6:10 pm per testare l'effettiva capacità di trasferimento della tua scheda, ti ho suggerito di effettuare un test locale che prevede delle semplici operazioni di lettura e scrittura su una condivisione di rete. Non è certo il massimo come test, in verità sarebbe più corretto allestire (nella propria abitazione) un server web o ftp in un PC e scaricare un file di grosse dimensioni dall'altro per poter valutare la velocità massima raggiungibile, ma ciò richiederebbe due computer entrambi equipaggiati con lo stesso tipo di scheda di rete e collegati al router fastweb.
Spero di essere stato chiaro
Grazie per la spiegazione, ho fatto il test e se sei così gentile di aiutarmi ad interpretarlo mi faresti una cortesia, ho usato un file da 100 Mega

Writing Reading

Time to complete 0,2131748 ---- 0,501623

Bytes per second 469,098,511 ----- 199,575,989

Bits per second 3,752,788,088 ------ 1,596,607,912

Mbps 3,752.7880880 ----- 1,596.6079120


Grazie ancora :ciao
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Scheda di rete Intel 1 giga Pro Gt

Messaggio da Al3x »

ciao, mi spieghi nei particolari come hai effettuato il test?
I :amore Sasha
mogano

Re: Scheda di rete Intel 1 giga Pro Gt

Messaggio da mogano »

Al3x ha scritto: mar apr 17, 2018 9:01 am ciao, mi spieghi nei particolari come hai effettuato il test?
Ciao, ho lanciato il programma che mi ha presentato una casella " Lan Speed Test Options " con l'opzione "File Size in Megabytes " già compilata a 20. L'ho corretta a 100 e lanciato il test, ho lasciato il flag "delete file when finished".
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Scheda di rete Intel 1 giga Pro Gt

Messaggio da Al3x »

su quale risorsa di rete avrebbe effettuato il test di trasferimento dati? Nel mio caso punto una share di un server nella mia rete locale
I :amore Sasha
mogano

Re: Scheda di rete Intel 1 giga Pro Gt

Messaggio da mogano »

Al3x ha scritto: mar apr 17, 2018 5:44 pm su quale risorsa di rete avrebbe effettuato il test di trasferimento dati? Nel mio caso punto una share di un server nella mia rete locale
Grazie per la premura Al3x ma ho risolto il tutto in modo più semplice: ho disdetto la fibra da 1giga e sono rimasto con quella da 100mega.Ti vendono un servizio raccontandoti balle, alla fine ho scoperto che il minimo garantito 200mega, tanto vale che resto con la mia. Senza parlare del servizio assistenza tecnica, roba da non credere.

ciao e grazie :ciao
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Scheda di rete Intel 1 giga Pro Gt

Messaggio da Al3x »

hai fatto bene, troppo spesso i commerciali delle compagnie telefoniche si rivelano essere delle iene che spacciano il cambio contratto come una miglioria in termini di prestazioni quando nella realtà il vantaggio è solo il loro.
I :amore Sasha
mogano

Re: Scheda di rete Intel 1 giga Pro Gt

Messaggio da mogano »

Al3x ha scritto: mer apr 18, 2018 7:08 am hai fatto bene, troppo spesso i commerciali delle compagnie telefoniche si rivelano essere delle iene che spacciano il cambio contratto come una miglioria in termini di prestazioni quando nella realtà il vantaggio è solo il loro.

infatti, ci sarebbe da dire molto ma non è la sede adatta.

Ciao :grazie per l'aiuto
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Scheda di rete Intel 1 giga Pro Gt

Messaggio da System » mer apr 18, 2018 9:37 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio