Più Sistemi Operativi su un solo PC

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Più Sistemi Operativi su un solo PC

Messaggio da diego166 »

Buongiorno, sul mio pc ho installato 4 sistemi operativi su 4 HDD fisici.
Rispettivamente: HDD1: Windows7 HDD2: Windows 8.1 HDD3: WIndows10 HDD4: Windows10 Pro
Essendo che tutte le partizioni possono vedersi l una con l atra, chiedo se questa configurazione possa danneggiarle a vicenda oppure posso tranquillamente lasciarla intatta cosi com'è.
Grazie
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Più Sistemi Operativi su un solo PC

Messaggio da System » sab apr 21, 2018 12:57 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Più Sistemi Operativi su un solo PC

Messaggio da crazy.cat »

Se un virus cryptolocker attaccasse uno dei sistemi farebbe danni anche negli altri hard disk (se è questo che intendi, altrimenti non ho capito).
Se intendi che installando un programma in uno dei sistemi questo faccia danni anche negli altri direi di no, al massimo ci potrà copiare qualche file temporaneo dell'installazione.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Più Sistemi Operativi su un solo PC

Messaggio da diego166 »

Se un virus cryptolocker attaccasse uno dei sistemi farebbe danni anche negli altri hard disk (se è questo che intendi, altrimenti non ho capito)
Sicuramente l attacco di un virus comprometterebbe qualsiasi unità di memorizzazione ad esso collegata.
Ma se la procedura per installare piu sistemi operativi su diverse unità fisiche è corretta cosi come l ho descritta, a qeusto punto eviterei la gestione di un Bootloader dedicato, in quanto penso che incasinerebbe di più il sistema
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Più Sistemi Operativi su un solo PC

Messaggio da System » lun apr 23, 2018 1:28 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio