Problema driver stampante HP

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sgracchioman
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: lun apr 09, 2018 12:57 pm

Problema driver stampante HP

Messaggio da Sgracchioman »

Buongiorno a tutti,
dopo l'aggiornamento di Windows del 30 aprile, non mi funziona più la stampante, una HP Lasejet M1217nfw.
Ho notato che c'erano dei problemi con alcune periferiche in gestione dispositivi, così ho riscaricato i driver aggiornati dal sito della HP, ma una volta cliccato sull'autoestraente, appena arriva al 100% dell'estrazione, non succede nulla.
Ho provato a disinstallare la stampante e a riaggiungerla tramite "dispositivi e stampanti", ma mi trova una versione non corretta della stampante, e tramite questa nuova reinstallazione non ottengo nessuna stampa.
Anche tramite app come HP Support Assistant e HP Print and Scan Doctor non ho ottenuto alcun risultato apprezzabile.
Come posso risolvere? Grazie a tutti!
Processore: QuadCore Intel Core i5-2300, 3000MHz - Scheda video: RADEON XFX RX 580 GTS 8GB - RAM Corsair 2x2 GB DDR3-1600mhz e 2x4 GB HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 1333 MHz, DDR3 - MB: ASUS P8H77-V LE -
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema driver stampante HP

Messaggio da System » ven mag 04, 2018 11:25 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema driver stampante HP

Messaggio da crazy.cat »

Compagno di sventura, a me l'aggiornamento ha incasinato la stampante samsung e il suo scanner.

Dammi qualche ora e cerco di finire (spero) l'articolo aggiornato su come rimuovere completamente una stampante che non si lascia reinstallare come è successo anche a me.

(a volte mi spavento quando lavoro a un articolo in anticipo su problemi che stanno per succedere a qualcuno nel forum o privatamente).
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sgracchioman
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: lun apr 09, 2018 12:57 pm

Re: Problema driver stampante HP

Messaggio da Sgracchioman »

Grazie Crazy! Allora attendo fiducioso l' uscita dell'articolo... è risolutivo? (ovviamente anche il mio scanner integrato nella stampante è rientrato nel disservizio).
Processore: QuadCore Intel Core i5-2300, 3000MHz - Scheda video: RADEON XFX RX 580 GTS 8GB - RAM Corsair 2x2 GB DDR3-1600mhz e 2x4 GB HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 1333 MHz, DDR3 - MB: ASUS P8H77-V LE -
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema driver stampante HP

Messaggio da crazy.cat »

Sgracchioman ha scritto: ven mag 04, 2018 12:00 pm Grazie Crazy! Allora attendo fiducioso l' uscita dell'articolo... è risolutivo? (ovviamente anche il mio scanner integrato nella stampante è rientrato nel disservizio).
Per la stampante lo è stato, per lo scanner non funziona più il programma Easy document creator forse non compatibile con l'ultimo windows 10, riesco però a fare le scansioni con il driver che si è installato automaticamente durante la riconfigurazione.
E il programma EDC può andare a farsi benedire.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Problema driver stampante HP

Messaggio da Ozne »

crazy.cat ha scritto: ven mag 04, 2018 11:31 am (a volte mi spavento quando lavoro a un articolo in anticipo su problemi che stanno per succedere a qualcuno nel forum o privatamente).
Dovremmo essere noi ad essere spaventati... :ninja :frightened
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema driver stampante HP

Messaggio da crazy.cat »

Ho solo un punto dubbio dove ho messo una nota tra parentesi e in maiuscolo.
Per il resto https://turbolab.it/driver-19/rimuovere ... stalla-138
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sgracchioman
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: lun apr 09, 2018 12:57 pm

Re: Problema driver stampante HP

Messaggio da Sgracchioman »

crazy.cat ha scritto: ven mag 04, 2018 1:25 pm Ho solo un punto dubbio dove ho messo una nota tra parentesi e in maiuscolo.
Per il resto https://turbolab.it/driver-19/rimuovere ... stalla-138
Ho seguito minuziosamente la tua guida, e quando ho riacceso la stampante, è partita la procedura autoconfigurante HP Smart Install, ma mi ha dato il medesimo errore che ti riporto in allegato
https://ibb.co/gjACeS

Premetto che il controllo utente è al minimo e ho disattivato l'antivirus di Windows.
Come risolvo? Grazie!
Processore: QuadCore Intel Core i5-2300, 3000MHz - Scheda video: RADEON XFX RX 580 GTS 8GB - RAM Corsair 2x2 GB DDR3-1600mhz e 2x4 GB HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 1333 MHz, DDR3 - MB: ASUS P8H77-V LE -
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema driver stampante HP

Messaggio da crazy.cat »

Sgracchioman ha scritto: ven mag 04, 2018 4:07 pm Come risolvo? Grazie!
https://turbolab.it/windows-10/come-sup ... zione-1475
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sgracchioman
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: lun apr 09, 2018 12:57 pm

Re: Problema driver stampante HP

Messaggio da Sgracchioman »

Grazie Crazy! Tutto risolto! Sei un grande!!! :grazie :clap :approvo
Processore: QuadCore Intel Core i5-2300, 3000MHz - Scheda video: RADEON XFX RX 580 GTS 8GB - RAM Corsair 2x2 GB DDR3-1600mhz e 2x4 GB HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 1333 MHz, DDR3 - MB: ASUS P8H77-V LE -
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema driver stampante HP

Messaggio da System » ven mag 04, 2018 4:41 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio